No Green pass ancora in piazza: 4mila a Roma, tensioni a Milano
La questura del capoluogo lombardo: nessuna richiesta di autorizzazione, quindi nessun permesso di corteo. Ma diversi attivisti hanno raggiunto piazza Duomo. Proteste anche in Olanda e Austria
No vax di nuovo in piazza, folla a Roma e tensione a Milano | A Torino anche i portuali di Trieste e Genova
Ancora un sabato di proteste contro il Green pass nelle città italiane. Tensioni a Milano, nonostante gli appelli dei commercianti al ritorno alla normalità per non scoraggiare lo shopping del weekend. Diversi gruppi hanno raggiunto piazza Duomo, poi sono stati bloccati dagli agenti. A Roma in 4mila senza mascherine. Cortei No vax a Trento e Bologna. Proteste anche in Olanda e Austria: a Rotterdam e Vienna diversi arresti.
Nel capolouogo lombardo, dopo un'ora di tensioni, spintoni e corse, la polizia è riuscita a isolare tre gruppi di manifestanti con un doppio cordone per contenerli. Molte le persone controllate in piazza Duomo, tra insulti e urla rivolti agli agenti. Una donna, rifiutando di dare i documenti, ha morso un funzionario della Questura. Una attivista No pass ha inseguito in bici un poliziotto in borghese gridando "al ladro" e accusandolo di averle strappato un cartello, in realtà sequestrato.
No vax: chi e quanti sono
SU TGCOM24