dove iniziò l'incubo

Covid, a Codogno nessun corteo no vax | Il sindaco: "Da queste parti, mai visti"

Il primo cittadino del Comune che per primo è stato travolto dal Covid: "Penso che sia stato un po' un cortocircuito, una deviazione"

© Afp

"Da queste parti? Mai visti". Così Francesco Passerini, sindaco di Codogno, risponde alla domanda su cosa pensi il primo cittadino del primo comune italiano ad essere colpito del Covid sui cortei dei No vax. "Grazie a Dio qui non abbiamo mai visto cortei di No vax. Io capisco tutto. Quella che può essere una libertà democratica, noi siamo un Paese democratico e libero. Però penso che sia stato un po' un cortocircuito, una deviazione".

"È un po' come se a me fa male la gola, o ho la febbre, lasciamo perdere il Covid, cosa faccio? Non vado dal medico? Non mi fido del medico? È qualcosa che lascia un po' senza parole - ha aggiunto il sindaco ad Askanews - Penso che non sia qualcosa di ordinario. Soltanto chi non vuole vedere, nega l'esistenza di ciò che è accaduto. Noi qua veramente abbiamo visto cosa vuol dire il virus in tutta la sua crudezza, in tutta la sua violenza, in tutta la sua brutalità. Negarlo è qualcosa di inconcepibile. È qualcosa che non vogliamo nemmeno concepire perché sarebbe negare l'evidenza".

Sullo stesso tema