#TGCOM24Amarcord

Auguri ad Antonella Clerici: rivediamola al Maurizio Costanzo Show nel 1996

Nel giorno del suo compleanno riviviamo il racconto della conduttrice sulle feste organizzate ai tempi del liceo

Buon compleanno ad Antonella Clerici. La popolare conduttrice televisiva, nata a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre 1963, spegne 58 candeline. Dopo il debutto in tv su reti minori negli anni Ottanta, Antonella è diventata famosa nel decennio successivo grazie alle numerose trasmissioni sportive condotte per la Rai, come "Dribbling" e "Domenica Sprint", al fianco del giornalista Gianfranco De Laurentiis.

Per oltre 20 anni, il volto della conduttrice è stato legato al programma culinario di Rai 1 "La Prova del Cuoco", che ha condotto dal 2000 al 2008 e poi dal 2010 al 2018. Non solo sport e fornelli però per Antonella Clerici: per tre volte è stata scelta per condurre il Festival di Sanremo e sono tantissimi i programmi di punta o in prima serata della tv pubblica che le sono stati affidati: "Domenica In", "Ti lascio una canzone","Telethon" o "Lo Zecchino d'Oro", solo per citarne alcuni.
 

Era il 1996 quando, ospite del Maurizio Costanzo Show su Canale 5, raccontava degli spettacoli e delle feste che organizzava quando frequentava il liceo classico, nella sua Legnano.