“Striscia la Notizia”

Melito (Napoli), estintori scaduti nelle scuole, il sindaco: “Abbiamo problemi seri”

L'inviato del tg satirico chiede spiegazioni a Luciano Mottola: "Mi sono insediato da poco e ho trovato un comune completamento abbandonato a se stesso"

"Abbiamo problemi seri". Risponde così il sindaco di Melito (Napoli) Luciano Mottola all'inviato di "Striscia la Notizia". Luca Abete, dopo aver scoperto che nel Napoletano le strutture scolastiche e gli uffici pubblici sono dotati di estintori scaduti, la cui ultima revisione risale al 2018, si è recato prima dalla ditta appaltatrice poi, dopo un giro negli uffici, dal sindaco per fare chiarezza.

"Mi sono insediato da qualche giorno e ho trovato un comune completamente abbandonato a se stesso" questa la dichiarazione di Luciano Mottola, la cui carica fino a febbraio 2021 era quella di vicesindaco. E aggiunge: "Se ci sono state delle mancanze da parte di qualcuno è chiaro che bisogna spiegarle". A dare una nuova testimonianza sono stati poi i vigili del fuoco dichiarando di aver sanzionato il comune e ben tre strutture scolastiche per mancanza di revisione dei presidi antincendio con l'obbligo di ripristinarne l'efficienza entro 15 giorni.