Colpo di scena a "Uomini e Donne": a sorpresa Ida sceglie Diego: "Usciamo insieme subito e viviamo la nostra storia fuori di qui". In studio parte la musica, i due ballano sorridenti tra gli applausi, ma poi succede qualcosa di inaspettato.
Prima di lasciare la trasmissione, Ida vuole, però, togliersi qualche sassolino dalle scarpe e si rivolge a Tina per commentare alcune critiche ricevute, che l'hanno fatta stare male: "Le parole hanno un peso Tina, io non sono una donnetta da poco". A questo punto gli animi si accendono e tra le due donne volano stracci.
Sembra tutto chiarito, ma è solo l'inizio della fine. Diego non apprezza lo scambio di idee tra Ida e Tina e lamenta il fatto di essere stato messo da parte: "Io voglio andare a sedermi, perché per come stanno le cose adesso, non mi sento di uscire. Sono stato lì al centro a fare lo zimbello, che senso aveva fare questo confronto ora? Io ho paura, perché ha cambiato idea in una notte".
Le parole di Diego non piacciono in studio, soprattutto a Gianni che lo attacca: "Il senso delle tue parole è non voglio uscire con lei. Non pensare alla forma, ma alla sostanza. Tu, in realtà, non sei convinto di lasciare lo studio".
Ida non comprende il passo indietro di Diego e sconvolta ripensa alla sua scelta: "Adesso mi devo calmare, posso avere un momento mio? Ora aspetterai tu me, come volevo".