mondo

Natascha Kampusch esordisce in tv

Fa la presentatrice, Lauda primo ospite

La giovane austriaca Natascha Kampusch, sequestrata per più di otto anni da uno squilibrato, ha esordito come presentatrice televisiva intervistando l'ex campione del mondo austriaco di Formula 1 Niki Lauda. Durante l'intervista, la 20enne è apparsa "timida e affascinante" di fronte a un Niki Lauda attento e paterno. Ha fatto parlare in particolare l'ex campione dell'incidente in Formula 1 del 1976.

Registrato e trasmesso dall'emittente privata austriaca Golf-4 dopo che il suo debutto, inizialmente previsto a febbraio, era stato rinviato due volte, il programma intitolato "Natascha Kampusch riceve..." è durato quaranta minuti. Sono previste almeno sei puntate e la trasmissione potrà essere rivenduta all'estero, ha chiarito il network.

"In modi diversi, entrambi abbiamo conosciuto situazioni estreme", ha dichiarato l'ex campione di automobilismo, che oggi ha 59 anni, ovviamente più a suo agio di fronte alle telecamere rispetto alla ragazza. Rapita mentre andava a scuola il 2 marzo 1998, all'età di dieci anni, da Wolfgang Priklopil, squilibrato di 35 anni, Natascha Kampusch era riuscita a fuggire il 23 agosto 2006, suscitando un interesse mediatico senza precedenti. La ragazza, la cui prima testimonianza televisiva era stata rilanciata da oltre 120 televisioni nel mondo, aveva indicato a dicembre di voler passare dal ruolo di intervistata a quella di intervistatrice.

Il video dell'intervista