Covid, Speranza: la crescita del contagio deve far alzare il livello di attenzione | "Ancora fondamentale l'uso della mascherina"
Il ministro della Salute ribadisce che "la vera differenza la fanno le vaccinazioni". E sul Green pass conferma: "Manteniamo le regole esistenti"
In Italia i contagi di Covid-19 "stanno crescendo ed è necessario alzare il livello di attenzione". E' quanto afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, sottolineando che l'86,75% degli italiani è vaccinato con la prima dose e l'84,12% con ciclo completo. "La vera differenza la fanno le vaccinazioni", ha aggiunto. E sul Green pass ha dichiarato: "Manteniamo le regole esistenti, soprattutto quelle sui viaggi internazionali".
"Chi non si vaccina e si ammala va curato" - Interrogato da Fabio Fazio circa l'ipotesi di far pagare le cure ospedaliere a chi non si vaccina per scelta contro il Covid, il ministro ha risposto: "Senza dubbio chi non si vaccina non aiuta se stesso, né gli altri e né il Paese, ma chi non si vaccina e si ammala va curato. Chi sta male viene curato e per me questo è un principio non negoziabile".
Covid, contagi e decessi: il confronto tra vaccinati e non
SU TGCOM24