La sua attività sui social l'ha tradito e poco dopo è stato fermato. Questo è l'epilogo della vicenda di un ladro seriale, 51 anni e senza fissa dimora, arrestato dalla i militari dell'Arma di Torino.
L'uomo è ritenuto responsabile di almeno sette furti, avvenuti tra gennaio e giugno di quest'anno, nei quartieri Santa Rita e Crocetta del capoluogo piemontese. Il 51enne viveva per strada, ma intratteneva un'ampia attività sui social network. Questa sua passione ha permesso ai carabinieri di monitorare i suoi spostamenti e di arrestarlo, dopo aver pubblicato un video in diretta su un social, in cui diceva di trovarsi in centro. In particolare le pattuglie lo hanno individuato e bloccato in via Po.
L'indagine - Tutto nasce dalla denuncia di furto di un telefonino presentata da una negoziante ai carabinieri. La descrizione dell'uomo fatta dalla vittima e la visione delle immagini di videosorveglianza hanno permesso ai carabinieri di identificare il ladro. In particolare, la vittima aveva riferito che, mentre si trovava all'interno di un negozio, l'uomo le aveva rubato il cellulare appoggiato sul bancone. Sono seguite altre simili denunce di furto che, comparate tra loro, hanno consentito di raccogliere gli indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo.