FOTO24 VIDEO24 2

Isis, nuove minacce a Di Maio: la sua foto sulla rivista Al Naba | Il ministro: "Italia in prima linea contro il terrorismo"

Nell'articolo, dal titolo "Perché il Califfato li spaventa" si fa anche accenno alla "conquista di Roma". L'ex capo politico M5s non si fa intimorire: "Con gli Usa lanceremo una piattaforma anti-Daesh"

Dal Web

Al Naba, rivista dell'Isis, torna a minacciare l'Italia e Luigi Di Maio pubblicando sul proprio sito una foto del ministro degli Esteri. Lo scatto risale al vertice della coalizione anti-Daesh tenutosi in giugno a Roma. Nell'articolo, dal titolo "Perché il Califfato li spaventa" si fa anche accenno alla "conquista di Roma". Già a luglio il titolare della Farnesina aveva ricevuto minacce sulla stessa rivista

Al vertice di Roma di giugno aveva partecipato, assieme a Di Maio, anche il Segretario di Stato Usa Antony Blinken

Di Maio: Italia in prima linea, con Usa alleati contro Isis "L'Italia non fa passi indietro sulla lotta all'Isis e al terrorismo. Stiamo dando il massimo su questo fronte, e ne è dimostrazione la riunione della Coalizione anti-Daesh, che abbiamo organizzato, per la prima volta in Italia, a giugno e che ho copresieduto con il collega americano Tony Blinken". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che aggiunge: "A dicembre lanceremo la 'piattaforma' per la lotta al terrorismo in Africa". Di Maio, poi, ringrazia il mondo politico per i messaggi di vicinanza e solidarietà: "Ringrazio tutti per la solidarietà, simbolo della nostra compattezza davanti alle minacce terroristiche. Andiamo avanti sempre uniti".

Il sostegno di Conte - "Sono vicino a Luigi Di Maio per le nuove, gravissime minacce ricevute dai terroristi Isis. Non ci fanno paura: il suo impegno, al servizio del Paese e della stabilità internazionale, non sarà scalfito da atti intimidatori. Chi tocca Luigi tocca ognuno di noi". E' il messaggio via Twitter dell'ex premier Giuseppe Conte in solidarietà al ministro. 

"L'Italia non arretrerà" - "L'Italia non arretrerà di un centimetro nella sua lotta al terrorismo internazionale. Le minacce dell'Isis al ministro Luigi Di Maio sono minacce a tutta la nostra comunità. A lui la vicinanza mia e di Montecitorio". Lo afferma il presidente della Camera Roberto Fico.

Espandi