La star di "Into the Wild" Emile Hirsch, Christina Ricci, Susan Sarandon e John Goodman per l'attesissimo "Speed Racer" dei fratelli Wachowski (i registi di "Matrix"), nelle sale dal 9 maggio. Gli ingredienti della pellicola? Macchine spettacolari e nuove tecniche di ripresa. Visivamente abbagliante, a metà tra un live action e un'animazione 3D, il film è ispirato ai manga giapponesi degli anni '60 creata da Yoshida ed intitolata "Pilot Ace".
Nel '67 il fumetto è diventato una serie tv ("Mach Go Go Go"), seguita dall'adattamento americano "Speed Racer". A distanza di 40 anni i Wachowski hanno reinventato la storia del giovane pilota che, con la sua favolosa macchina da corsa Mach 5, si batte per salvare la piccola azienda di famiglia in una societa' futuristica dominata da imprenditori senza scrupoli.
Al centro della storia c'è la famiglia Racer che vive in una villetta di periferia con tanto di garage, dove il padre (John Goodman) costruisce vetture da corsa nel garage e il gioiello della collezione è proprio la Mach 5 con cui correrà Speed. La mamma è Susan Sarandon, fulcro del nucleo con i suoi consigli e dolci irresistibili.
"Mentre eravamo sul set non riuscivamo neanche a immaginare il risultato finale - dice la Sarandon -, e per fortuna io e John (Goodman) abbiamo avuto la parte più realistica. Quello che mi ha colpito di più del film, oltre alla visione travolgente dei Wachowski, sono stati i valori di 'Speed Racer' molto incentrati sulla famiglia. Mio figlio, il più piccolo, è impazzito dalla gioia quando ha saputo che sarei stata nel cast".