IL GRANDE RITORNO

Unicredit scende in campo con la Coppa Davis Finals

Dopo l'esperienza pluriennale di sponsorship della Uefa Champions League, la banca torna ad affiancarsi alle grandi manifestazioni sportive ripartendo dalla racchetta

Il Gruppo di Piazza Gae Aulenti vanta un'importante esperienza nella sponsorizzazione di grandi eventi sportivi e la Coppa Davis rappresenta un'opportunità di rientro nel settore dopo qualche anno di interruzione. Questo, sia per la presenza della banca nei territori in cui si svolge la competizione, sia per la condivisione dei principi fondamentali del tennis. 

Questa nuova attività sottolinea l'impegno della Banca in termini di sostenibilità ed è guidata dall'aumento dell'interesse verso questo sport grazie alla digitalizzazione. Obiettivo principale della partnership è la volontà di rafforzare il marchio UniCredit attraverso questo prestigioso palcoscenico.

"UniCredit è lieta di sponsorizzare la Coppa Davis perché rispecchia perfettamente il nostro posizionamento di banca commerciale paneuropea - ha dichiarato Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit S.p.A.. I tennisti professionisti rappresentano l'eccellenza, la crescita personale e il lavoro di squadra. Valori, questi, a cui tutto il Gruppo si ispira. La Coppa Davis è uno dei principali eventi internazionali del tennis e siamo davvero onorati di poter collaborare per quest'anno, ospitando tre eventi chiave in due dei nostri mercati importanti e in crescita del Gruppo".

Le finali della Coppa Davis by Rakuten si svolgeranno dal 25 novembre al 5 dicembre 2021 in tre città. Innsbruck e Torino ospiteranno, ciascuna, due dei sei gruppi per un quarto di finale. I restanti quarti di finale, le semifinali e la finale si disputeranno a Madrid.

L'accordo di sponsorship comprende una vasta gamma di opportunità di comunicazione e diritti promozionali che includono branding, pubblicità e hospitality. Durante la competizione sarà assegnato un premio speciale UniCredit, ACE4sustainability: una donazione a una associazione benefica selezionata tra quelle impegnate su tematiche ESG e sarà offerta la possibilità di partecipare al "lancio della monetina" all'inizio di alcuni match. Inoltre, sarà a disposizione il merchandising ufficiale dell'evento firmato da alcuni selezionati giocatori in gara nelle finali.