La più famosa casa di produzione americana di film hard, la Vivid Entertainment, ha intenzione di mettere sul mercato il dvd "Jimi Hendrix the Sex Tape" di 45 minuti. Come rivela il New York Times per undici minuti si vede un uomo, molto somigliante a Hendrix, che fa sesso con due ragazze. Ma i fan e qualche ex fidanzata sollevano dubbi sul fatto che sia proprio il chitarrista.
La sequenza di undici minuti (il resto del dvd è una retrospettiva dell'artista scomparso per overdose nel 1970) mostra un uomo che indossa una bandana e fa sesso con due ragazze dai capelli castani. Il primo piano del protagonista dura solo pochissimi secondi e in più ha gli occhi chiusi. Le altre inquadrature sono a favore delle ragazze e del campo lungo che riprende tutto l'atto sessuale. La stanza poi è poco illuminata. Il filmato non ha audio.
La Vivid Entertainment non è nuova a queste iniziative, basti pensare al clamoroso video di Pamela Anderson con Tommy Lee e di Kim Kardashian. Steven Hirsch, direttore della Vivid, mette subito le mani avanti: "Abbiamo consultato diverse agenzie investigative e tutte, dopo un'analisi dettagliata del filmato in nostro possesso, hanno confermato che l'uomo che si vede è proprio Hendrix". Il percorso della videocassetta prima di approdare nelle mani di Steven Hirsch è stato alquanto tortuoso.
Un anonimo collezionista avrebbe acquistato il video 'incriminato' durante un'asta a Londra. Poi ha tentato di rivenderlo sul canale eBay senza molto successo. A questo punto l'uomo decide di contattare un famoso distributore di film hard, Howie Klein, riuscendo così ad ottenere 50mila dollari. Klein a sua volta ha rivenduto il filmato alla Vivid.
Il dvd, che sarà venduto nei negozi americani e online a soli 39,95 dollari (25 euro), contiene anche dei contributi filmati con interviste a due donne che hanno 'conosciuto' intimamente Jimi Hendrix e che confermano che è proprio lui. Le due signore sono Pamela Des Barres, autrice di Im With the Band: Confessions of a Groupie (1987) e Cynthia Albritton, meglio nota come Cynthia Albritton. Quest'ultima è anche famosa per aver fatto i gessi dei genitali di alcune famosissime rockstar, incluso Hendrix nel 1968.
"Sono sicurissima al 100% che sia lui - ha detto la 61enne Cynthia Albritton nell'intervista -. La struttura facciale è la stessa. I baffi e le sopracciglia sono proprio come li aveva lui in quegli anni". Ma Kathy Etchingham, 60 anni, una delle ex fidanzate dell'artista controbatte: "Non è lui perché volto, naso e narici sono troppo spaziosi per poter essere lui". Il dibattito è già aperto. Non resta che visionare il fatidico filmato. Di certo la Vivid ha messo a segno un altro dei suo scoop.