Il maltempo torna ad abbattersi su alcune zone della Sicilia, provocando allagamenti e grossi problemi al traffico: Trapani, Agrigento e Palermo le province più colpite. Alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nei loro veicoli sulla Palermo-Sciacca, impantanati tra fango e detriti, e diversi torrenti sono esondati. Decine gli interventi di vigili del fuoco e della Protezione civile. Il prefetto di Agrigento: "Non uscite di casa".
Prefetto di Agrigento: "Non uscite di casa" "Il vortice Mediterraneo, al momento, sta scaricando a mare, ma è molto vicino all'area Nord dell'Agrigentino. Nelle prossime ore si prevede un avvicinamento della forte ondata di temporali accompagnata da raffiche di vento". Lo afferma il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, che lancia "un accorato appello a tutti gli agrigentini: non mettetevi in macchina e non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio".
Esonda torrente, grandi disagi a Sciacca Numerosi i disagi a Sciacca con l'esondazione del torrente San Marco. La furia dell'acqua ha danneggiato condotte idriche e fognarie e causato anche il cedimento di alcune delle vie di comunicazione più transitate nelle zone di campagna. Ma i danni del maltempo hanno interessato anche le strade urbane.
La protezione civile del comune è intervenuta per mettere in salvo alcune famiglie residenti in località Carcossea, che erano rimaste isolate per il cedimento dell'unica strada di accesso alle loro abitazioni. Restano bloccati nelle loro abitazioni, invece, 3 disabili residenti in piazza San Vito, in pieno centro abitato, dove la pavimentazione stradale ha subito gravi danni e la via di accesso è stata transennata.