Due grandi eventi “as one”: Milan Games Week e Cartoomics si riuniscono nei padiglioni 8/12 di Rho Fiera Milano da venerdì 12 a domenica 14 novembre per un evento imperdibile: ci sono le celebrazioni per i 60 anni di Diabolik, gli showcase Machete Gaming con Lazza e Young Miles, tornei di ogni tipo e una distesa di oltre 2mila mq con console di ultima generazione per provare i videogame più nuovi. Non mancano i fumetti di ogni tipo, i cosplayers e sessioni di giochi in scatola e di ruolo. L’evento è dal vivo e in piena sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid.
L’elenco degli ospiti è lunghissimo, perché la voglia di tornare a incontrarsi è tanta, dopo due anni di stop, ma anche perché l’unione di due mostri sacri dell’intrattenimento come Milan Games Week & Cartoomics in un unico grande evento va ricordato, vissuto e festeggiato. E per dire “io c’ero” con maggior incisività si può fare un selfie con Pow3r e Manuelito, o mostrare l’autografo di Sio sul suo ultimo fumetto e dimostrare di aver giocato con Il Masseo.
Per acquistare l’ingresso bastano pochi click sul sito ufficiale (www.milangamesweek.it), ma occorre affrettarsi perché la giornata di sabato 13 è già affollatissima, come si confà al più importante appuntamento italiano - prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators - dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture. Spazio anche agli indie game, con una selezione di sviluppatori italiani, e all’intramontabile retro-gaming.
A tutto questo si accosta il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo. Nell’area Comics, si trovano fumetti di ogni tipo, cultura pop e fantasy, lanci di dadi e sessioni con giochi in scatola e di ruolo; infine gli immancabili cosplayer colorano i padiglioni di Fiera Milano insieme ai gruppi di costuming Star Wars, Marvel e Umbrella. Gran finale con le sigle più belle dei cartoni animati cantate dal mitico Giorgio Vanni.
Tutte le informazioni su: www.milangamesweek.it/