FOTO24 VIDEO24 2

Spazio, capsula SpaceX con 4 astronauti ammarata in Florida

Dopo l'ammarraggio in mare, la capsula è stata recuperata da una nave, e subito dopo il portello dell'astronave è stato aperto

E' ammarata al largo della costa della Florida, nel Golfo del Messico, la capsula SpaceX che trasportava il francese Thomas Pesquet e altri tre astronauti dopo sei mesi nella Stazione Spaziale Internazionale. Lo riporta la Nasa. Frenata dall'atmosfera terrestre e poi da quattro enormi paracadute, la capsula Dragon ha resistito alla vertiginosa discesa grazie al suo scudo termico.

Dopo l'ammarraggio in mare, la capsula è stata recuperata da una nave, e subito dopo il portello dell'astronave è stato aperto. Gli astronauti sono quindi stati portati sulla terra ferma con un elicottero.

SpaceX, dopo 6 mesi Crew Dragon torna sulla Terra

1 di 16
2 di 16
3 di 16
4 di 16
5 di 16
6 di 16
7 di 16
8 di 16
9 di 16
10 di 16
11 di 16
12 di 16
13 di 16
14 di 16
15 di 16
16 di 16

Oltre all'astronauta francese dell'Agenzia spaziale europea, a bordo erano presenti gli astronauti statunitensi Shane Kimbrough e Megan McArthur e il giapponese Akihiko Hoshide. Prima di lasciare la missione, hanno fatto un giro intorno alla stazione spaziale, scattando foto.

La prossima missione La nuova missione porterà nel laboratorio orbitale altri quattro astronauti a bordo di una nuova capsula Dragon che partirà mercoledì: il comandante Raja Chari, il pilota Tom Marshburn, lo specialista di missione della Nasa Kayla Barron e lo scienziato tedesco dell'Esa Matthias Maurer. E anche loro rimarranno nello spazio altri sei mesi.

Espandi