FOTO24 VIDEO24 2

Francia, uomo aggredisce con un coltello un poliziotto "in nome del profeta"

Si valuta la pista terroristica. L'agente si è salvato grazie al giubbotto antiproiettile. L'aggressore ha il permesso di soggiorno italiano

ansa

Un agente di polizia al volante di un'auto è stato attaccato con un coltello davanti ad una stazione di polizia di Cannes da un individuo che ha detto di agire "in nome del profeta". Fonti di polizia affermano che l'agente si è "salvato grazie al suo giubbotto antiproiettile". L'aggressore, con permesso di soggiorno italiano, si chiama Lakdar B. ed è nato nel 1984 in Algeria. Dopo l'attentato, è stato "gravemente" ferito da un secondo poliziotto.

Il ministro dell'Interno francese Gérald Darmanin ha reso noto che "l'aggressore è stato neutralizzato da un collega dell'agente ferito". Secondo le informazioni pubblicate da Le Figaro, l'attacco è avvenuto alle 06:35, quando un individuo ha aperto la portiera dell'auto della polizia e ha accoltellato l'agente, che si è salvato grazie al giubbotto antiproiettile.

L'uomo ha girato attorno al veicolo per colpire il collega che ha risposto sparando e lo ha ferito gravemente. L'assalitore, di cui non si conoscono le generalità, ha nominato Allah durante l'aggressione. Secondo le informazioni disponibili si valuta la pista terroristica.

Espandi