Un 18enne di Tezze sul Brenta (Vicenza), Luca Valente, è morto dopo essersi tuffato da una scogliera a Gran Canaria. Il giovane si trovava sull'isola per una visita al fratello 23enne che vi vive da circa un anno. L'incidente è avvenuto giovedì: il 18enne dopo essere stato soccorso è stato trasferito all'ospedale di Las Palmas, dove però è deceduto poco dopo.
Il ragazzo sarebbe morto per un arresto cardiacorespiratorio, ma non è ancora chiaro se per l'impatto o per un malore.
Valente era partito martedì per festeggiare insieme al fratello, con cui era molto legato, il suo diociottesimo compleanno. "Gli aveva fatto una sorpresa - racconta mamma Monica al Giornale di Vicenza -. Riccardo non se lo aspettava, ne è stato felicissimo".
Si trattava del secondo viaggio di Luca sull'isola, dove era stato già a settembre. "Era un giovane spensierato - aggiunge la mamma -. Un po' taciturno, fuori da certe mode perché non usava i social né cellulari sofisticati. Era buono, tranquillo. Un ragazzo d'altri tempi. Vivevamo in simbiosi noi due. Quando era tornato a casa, a settembre, mi aveva detto: quell’isola mi prende, mamma. E quell'isola se lo è portato via".