Vaccini, Iss: resta elevata l'efficacia su ricoveri (95%) e decessi (91%)
Brusaferro: "La pandemia è un evento globale. Dobbiamo governarlo a livello delle singole comunità e regioni e dobbiamo governarlo a livello internazionale"
A Melbourne finisce il lockdown più lungo del mondo: raggiunta quota 70% di vaccinati, riapertura dopo 262 giorni
L'efficacia vaccinale "resta elevata" nel prevenire l'ospedalizzazione (91%), il ricovero in terapia intensiva (95%) o il decesso (91%) per malati Covid con prevalenza della variante Delta. Diminuisce l'efficacia nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica nei vaccinati: si passa dall'89% nella fase con variante Alfa prevalente al 75% con Delta. Lo scrive l'Istituto superiore di sanità nella nota sull'andamento settimanale dell'epidemia.
Negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati in persone non vaccinate.
Brusaferro: "Evento da governare insieme, altrimenti non ne usciamo" Secondo il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, "la pandemia è un evento globale: dobbiamo governarlo a livello delle singole comunità e regioni e dobbiamo governarlo a livello internazionale. Se non governiamo insieme tutti questi elementi non ne usciamo". "Siamo tra i Paesi che hanno più accettato e fatto proprie una serie di misure", ha aggiunto.
Terza dose, quanti l'hanno già ricevuta
SU TGCOM24