FIFA 22 Ultimate Team: il ritorno di Gigi Buffon
Scopriamo le novità del gioco calcistico di Electronic Arts, dal debutto della nuova eChampions League al giocatore del mese della Premier League
Il settimo appuntamento della stagione di FIFA Ultimate Team, amatissima modalità di FIFA 22, ci porta in dote nientepopodimeno che il leggendario Gianluigi Buffon, che nel Parma in Serie B non finisce ancora di stupirci. Oltre all'intramontabile Gigi c'è anche tantissima Serie A: per completare il dream team selezionato da Electronic Arts preparatevi a sborsare più o meno un milione e 300mila crediti.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Gianluigi Buffon (83) è stato scelto come portiere della settimana: per 11mila crediti una chance al miglior portiere italiano degli ultimi vent'anni possiamo anche darla.
A proteggere il Gigi nazionale troviamo un terzetto composto da Simon Kjær (85), James Tavernier (84) e Marquinhos (88). Il centrale dell'AC Milan è buonissimo in questa prima carta nera stagionale e 15mila crediti si possono anche spendere. Per l'inglese dei Rangers i 22mila crediti necessari per il suo acquisto sono una sciocchezza: il ragazzo è la classica bestia da FUT immarcabile. Per la stella brasiliana del PSG invece servono 295mila crediti: una grossa somma per un ottimo giocatore. Ricapitolando: Tavernier è l'uomo da comprare a tutti costi!
La mediana di questa settimana è del tutto inedita: Yannick Carrasco (86) e Maximilian Arnold (84) in cabina di regia, Vincenzo Grifo (82) e Reece James (84) sulle corsie laterali. Quattro buonissimi giocatori con caratteristiche tecniche e fisiche diverse: il migliore è senza dubbio James, che milita nel Chelsea e ha una quotazione che si aggira sui 28mila crediti. Non male neanche Arnold del Wolfsburg, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (11mila crediti): Grifo e Carrasco invece vengono via per 10.500 e 57mila crediti.
Joaquín Correa (84) ha suggellato l'ottima performance in campionato con la prima carta nera stagionale: per il "Tucu" servono solo 13.500 crediti. A fargli compagnia nel tridente d'attacco ci sono la stellina brasiliana del Real Madrid Vinícius Jr. (85) e il bomber del Nizza Andy Delort (84). Il primo costa una cifra mostruosa (600mila crediti) mentre per il secondo vale lo stesso discorso fatto in precedenza con Tavernier: da comprare a occhi chiusi (12mila crediti).
Questa settimana in panchina e tribuna ci sono carte davvero interessanti: la più intrigante è quella dedicata al fenomeno della Fiorentina Dušan Vlahovic (82). Non male neanche le card di Aleksandar Mitrovic (81) e Andrei Ivan (76).
ENNESIMO TRIONFO PER MOMO? – EA ha finalmente svelato le nomination dedicate al "Giocatore del mese” di ottobre della Premier League per FUT. Il grande favorito è - neanche a dirlo - il solito Mohamed Salah.
Nel frattempo, Electronic Arts ha annunciato uffucialmente la eChampions League (eCL) a cui potranno partecipare i migliori giocatori delle Division Rivals su entrambe le console PlayStation: le qualificazioni partiranno ufficialmente il 4 e 5 dicembre.
SU TGCOM24