Un incidente sul lavoro si è verificato a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, dove un operaio di 57 anni è morto dopo una caduta da un'impalcatura montata all'interno del cortile di un'abitazione privata in cui erano in corso lavori di ristrutturazione. Anche il 68enne proprietario dell'immobile è rimasto ferito: portato all'ospedale Perrino di Brindisi, non è in pericolo di vita.
"Non si può continuare a morire di lavoro", commenta ad askanews Antonio Macchia, segretario generale della Cgil di Brindisi. "Bisogna tenere alta la guardia, e investire di più negli organi ispettivi e nella formazione dei lavoratori. La sicurezza sul lavoro deve tornare al centro dell'agenda politica e istituzionale dopo che per molti anni non si è investito su questo comparto. E' arrivato il momento di voltare pagina", conclude il sindacalista.
Cade da tetto davanti al figlio, muore 67enne in provincia di Lucca - Un uomo di 67 anni, titolare di una impresa in una zona industriale di Borgo a Mozzano, nella provincia di Lucca, è morto cadendo dal tetto di un capannone: la vittima avrebbe a perso l'equilibrio, precipitando per circa 2 metri, davanti gli occhi del figlio. Sul posto mezzi e volontari del 118 e forze dell'ordine: malgrado i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.