FOTO24 VIDEO24 2

Riparte il "Maurizio Costanzo Show": 40esima edizione per un programma cult della nostra tv

Nuovo prestigioso traguardo tagliato dal talk più longevo della tv che riparte il 3 novembre in seconda serata su Canale 5

"Maurizio Costanzo Show": le immagini della prima puntata della 40esima edizione

1 di 20
2 di 20
3 di 20
4 di 20
5 di 20
6 di 20
7 di 20
8 di 20
9 di 20
10 di 20
11 di 20
12 di 20
13 di 20
14 di 20
15 di 20
16 di 20
17 di 20
18 di 20
19 di 20
20 di 20

Torna il "Maurizio Costanzo Show", per una nuova stagione dal sapore speciale. Mercoledì 3 novembre, in seconda serata su Canale 5, prende il via infatti la 40esima edizione del talk show più longevo della televisione. Nella prima puntata Maurizio Costanzo riaccenderà le luci dello show con un omaggio al medico, amico e attivista e fondatore di Emergency, Gino Strada, scomparso ad agosto. Tra gli ospiti il sindaco di Milano Beppe Sala e il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. 

Ma come di consueto il palco del teatro De Paolis di Roma sarà ricco di personalità interessanti. Ci saranno anche la conduttrice Paola Barale, il tesoriere dell'"Associazione Luca Coscioni" Marco Cappato, il conduttore televisivo Enrico Papi, la vittima di bullismo transessuale Martina Panini, il giornalista Giuseppe Cruciani, l'opinionista del "Grande Fratello Vip" Sonia Bruganelli, il conduttore radiofonico e televisivo Rudy Zerbi, l'imprenditore fondatore di Eataly Oscar Farinetti e l'ironico content creator Stefano Musazzi.

Anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha voluto sottolineare l'importanza del programma e di questa ricorrenza. "Un traguardo e un punto di partenza, il 40ennale del 'Maurizio Costanzo Show', talk che ha segnato un prima e dopo nel panorama televisivo italiano - ha detto -. Un appuntamento storico, indissolubilmente legato a Mediaset, che ha regalato momenti, figure, eventi, scolpiti nella memoria del telespettatore. Spettacolo, sport, cultura, politica, cronaca, salute, sanità. E grandi battaglie civili. Nobel, musicisti, scrittori, persone comuni, testimoni dei più importanti avvenimenti della nostra società, sono stati ospiti del programma ideato da Maurizio Costanzo e Alberto Silvestri, realizzato da Fascino PGT. Un salotto mediatico, unico e inimitabile, che in 4.460.000 puntate ha raccontato il Paese. E che continuerà a farlo, con l’orgoglio e la riconoscenza che Canale 5 tributa all’uomo e al professionista. Grazie Maurizio. Grazie Maestro".

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi