MAGLIA IN BILICO

Ad "Amici" LDA va in sfida ed entra in crisi

L'allievo di Rudy non convince la Pettinelli, che lo vuole confrontare con un esterno

La busta rossa della sfida, indirizzata a LDA, irrompe nella casetta di "Amici". A mandarla è Anna Pettinelli. La prof non crede che l'allievo di Rudy Zerbi abbia le carte in regola per restare nella scuola. Durante i provini ha infatti notato Ema, un cantante molto lontano dai suoi canoni musicali che però l'ha colpita. A lui vorrebbe dare l'occasione di prendere il posto del cantautore napoletano.

"Continuando a fare i provini sono rimasta folgorata da un cantante. Lui si chiama Ema e lo vorrei nella classe di Amici", scrive la prof di canto. "Ha una voce pazzesca ed è in opposizione alla mia ricerca di artisti innovativi, perché canta in una maniera molto classica. E' talmente potente da riuscire a impressionarmi".

Per fare spazio al nuovo talento, quindi, l'insegnante vuole confrontarlo con LDA che per lei è lo studente con più limiti: "Sempre impreciso, neomelodico con spruzzatine nel moderno, banalotto nei testi e con scarsa personalità nel comporre e cantare".

Un giudizio impietoso a cui LDA replica: "Non mi rispecchio in quello che ha detto la Pettinelli, ma non voglio risultare presuntuoso. Me l'aspettavo una sua busta, ma l'affronto e cercherò di dimostrare che non è così. Non mi è piaciuta la frecciatina del neomelodico mandata a mio padre (LDA è figlio di Gigi D'Alessio ndr.). Io voglio sentirmi nelle mia vita Luca, basta".

Parlando con Tommaso Luca ammette di non essere più interessato a farle cambiare idea: "Ho l'ansia di dover affrontare una sfida alla settimana. Per me parlare con lei è come parlare con un muro, mi attacca sempre sul neomelodico. Preferirei che mi dicesse che non le piaccio e stop".

Ti potrebbe interessare: