FOTO24 VIDEO24 2

Iva Zanicchi rivela: "Alberto Sordi mi corteggiò ma scappai via"

Dopo il racconto della storia d'amore tra l'attore e Katia Ricciarelli, l'ospite della quindicesima puntata del "GF Vip" svela un curioso retroscena

Dopo il racconto della storia d'amore tra Katia Ricciarelli e Alberto Sordi, anche Iva Zanicchi, ospite della quindicesima puntata del "Grande Fratello Vip", racconta il suo incontro con il celebre attore. Anche "L'aquila di Ligonchio", infatti, avrebbe avuto un flirt con Sordi:  "Ci siamo incontrati in un salotto bene di Roma, mi aveva portato lì Fellini - ha ammesso in una sorta di intervista doppia con Katia -  sono rimasta incantata, era simpaticissimo e un grandissimo imitatore. Mi corteggiava un po', però io sono dovuta andare perché il giorno dopo dovevo fare Canzonissima”.

Iva Zanicchi continua: "Finita la proiezione di un film siamo andati a cena - ha ricordato -, ero timidissima e avevo paura che gli altri pensassero che fossi l’amante di Alberto Sordi. Ero astemia ma ho cominciato a bere. Mi sono ubriacata completamente. Ero in compagnia di un mio discografico, lui ha capito e mi ha portato fuori. Sordi poi ha bussato alla mia suite. Gli dissi: Vengo io nella tua suite. Ho chiamato un ragazzo e gli ho detto di portarmi a casa perché non avevo il coraggio di andare lì. Scappai via con la scusa di una zia malata".

Espandi