FOTO24 VIDEO24 2

 Eleonora Pedron e il dolore per la morte del padre e della sorella: "Non si può tornare indietro"

L'ex miss Italia parla dei due incidenti che le hanno portato via due persone importanti: "Ora mia madre è il mio punto di riferimento"

A "Verissimo", Eleonora Pedron ha ripercorso alcuni difficili momenti della sua vita, raccontati nel suo libro "L'ho fatto per te", pubblicato lo scorso 13 ottobre. La showgirl ha affrontato il dolore di due gravi lutti vissuti in famiglia: la scomparsa della sorella maggiore Nives e del padre Adriano.

Il primo trauma della sua vita è arrivato all'età di 9 anni, quando la sorella Nives perse la vita nell'aprile del 1991 in un incidente stradale: uno scontro tra l'utilitaria di famiglia e un camion "Mia mamma era già tornata dall'ospedale quando arrivò la telefonata in cui ci dissero che Nives non c'era più - ha raccontato l'ex miss Italia a Silvia Toffanin -. Io avevo solo 9 anni, ma avevo capito benissimo. Volevo far finta di non capire cosa volesse dire andare in cielo. Da quel momento ho dormito sempre nel suo letto, come per lenire quel dolore".

Un altro duro lutto è arrivato pochi anni più tardi, quando il 13 maggio del 2002 rimase coinvolta con il padre Adriano in un altro incidente stradale  mentre tornavano da un provino che la showgirl aveva sostenuto per diventare Velina di "Striscia la Notizia". "La decisione di andare in auto era stata presa il giorno prima - ha ricordato Pedron - mio padre era felicissimo di potermi accompagnare, fu lui a voler cambiare il turno al lavoro per far in modo di riuscire a essere con me. Quando il provino finì mi disse che mi avrebbero preso: poi ricordo solo la sua voce che chiamava il mio nome. Ce l'ho ancora bene in testa: voleva assicurarsi di avermi salvato".

"Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. So che un giorno qualcosa di bello accadrà, e cancellerà tutto il resto. Rivedrò mio padre e mia sorella - ha concluso Pedron nella sua intervista, in cui ha parlato anche della madre -. Ora è lei il mio punto di riferimento, è lei che mi ha insegnato i veri valori della vita".

Espandi