FOTO24 VIDEO24 2

Covid, a Trieste contagi in aumento dopo i cortei no Green pass: attivati nuovi posti letto all'ospedale Maggiore

Il vicegovernatore del Friuli, Riccardi: "Purtroppo il virus ha ripreso a correre e le notizie che giungono dal pronto soccorso non sono certo confortanti" 

Trieste, la protesta dei portuali contro il Green pass

1 di 15
2 di 15
3 di 15
4 di 15
5 di 15
6 di 15
7 di 15
8 di 15
9 di 15
10 di 15
11 di 15
12 di 15
13 di 15
14 di 15
15 di 15

Dopo le manifestazioni no Green pass dei giorni scorsi, continua a salire il numero dei contagi di Covid a Trieste. "Per far fronte all'emergenza, da oggi la Sc Malattie infettive ha dovuto riattivare i posti letto di degenza che si trovano al terzo piano della palazzina infettivi dell'ospedale Maggiore", ha annunciato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, precisando che "purtroppo il virus ha ripreso a correre".

"Dal pronto soccorso notizie non confortanti" "Le notizie che giungono dal pronto soccorso non sono certo confortanti - ha aggiunto Riccardi -. Da questa mattina una decina di persone si trova in lista di attesa e nelle prossime ore una parte sarà sicuramente accolta all'interno del reparto".

"Il 90% dei pazienti ricoverati non è vaccinato" "Dalle informazioni che ci giungono - ha concluso - oltre il 90% dei pazienti ricoverati non risulta vaccinato. Il rimanente  è composto da persone molto anziane o fragili che sono ancora in attesa della terza dose del vaccino o l'hanno fatta da poco tempo".

Prefetto Trieste: "Rischiamo zona gialla" "Il rischio zona gialla è alle porte e sarà questo il vero limite alla libertà di espressione. Se si continua così, allora le manifestazioni si dovranno organizzare in altro modo". Lo ha detto il prefetto Valerio Valenti riferendosi all'impennata di contagi. Tuttavia, ha precisato Valenti, nonostante l'aumento dei contagi, la "libertà di manifestare va preservata".
 

I numeri del Covid in Regione Nella giornata odierna in Friuli Venezia Giulia su 6.036 tamponi molecolari sono stati rilevati 248 nuovi casi di Covid con una percentuale di positività del 4,11%. Sono 13 le persone ricoverate in terapia intensiva mentre ammontano a 61 i pazienti ospedalizzati negli altri altri reparti. 

Espandi