"MAIMAMMA"

La Rappresentante di Lista pubblica il suo primo romanzo e lancia il tour 2022

E' uscito "Maimamma", prima opera letteraria del due, strettamente connessa all'ultimo album "My mamma": una storia di amicizia e di amore, ma soprattutto di crescita e scoperta di sé

© Gabriele Giussani

E' uscito in tutte le librerie "Maimamma" (Il Saggiatore), il primo romanzo de La Rappresentante di Lista. La band intanto ha annunciato il tour indoor che nel 2022 porterà sui palchi dei principali club italiani l'ultimo lavoro in studio, "My Mamma". "A Marzo ci ritroveremo nei club di tutt'Italia - raccontano Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina - e stavolta sarà esattamente come volevamo".

"Se fosse un musical sarebbe pazzesco, se fosse un concerto sarebbe la fine del mondo, se fosse una festa sarebbe una rivolta - continuano LRDL -. Il puzzle adesso è quasi completo. Con l'uscita di 'Maimamma' vi racconteremo la storia che sta dietro all'album, che ci ha ossessionato per anni. Vi porteremo dentro un mondo a tinte forti, lo stesso universo che ci ha inghiottiti quando abbiamo iniziato a scrivere queste canzoni. Sarà tutto vostro. Seguiteci fino alla fine del mondo".

Il romanzo "Maimamma" è legato a filo diretto con l’ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche: è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna, Lavinia, che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell'apocalisse. Sullo sfondo una città, che diventa uno scenario a tratti fantastico e distopico: tra dialoghi surreali e personaggi inafferrabili e fuori dagli schemi, una storia di amicizia e di amore, ma soprattutto di crescita e scoperta di sé.

"Maimamma", che affronta temi cari a LRDL, come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli, verrà presentato con una serie di appuntamenti instore in tutta Italia a partire da Palermo il 28 ottobre, per finire a Roma il 7 novembre (CLICCA QUI PER TUTTE LE DATE).

MY MAMMA – TOUR CLUB 2022

Roma (17 marzo 2022, Atlantico Live)

Napoli (18 marzo 2022, Casa della Musica)

Torino (22 marzo 2022, Teatro della Concordia, Venaria)

Padova (23 marzo 2022, Hall)

Bologna (29 marzo, Estragon)

Firenze (30 marzo, Tuscany Hall)

Milano (5 aprile, Fabrique)

POTREBBE INTERESSARTI: