FOTO24 VIDEO24 2

Incidenti sul lavoro, imprenditore 50enne muore nell'Avellinese

L'uomo era alla guida di un escavatore che si è capovolto e lo ha travolto. La causa potrebbe essere un dislivello del terreno ma non si esclude che alla base dell’incidente possa esserci una manovra errata o un malore

ansa

Un imprenditore di 50 anni, Alfonso Maya, è morto mentre eseguiva lavori edili in un terreno di sua proprietà a Rotondi, in provincia di Avellino. L'uomo stava guidando un escavatore che si è capovolto e lo ha travolto. Per liberare il corpo schiacciato dal mezzo sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri e il personale sanitario del 118. 

Al momento dell’incidente Alfonso Maya era da solo e stava provvedendo a sistemare dei cumuli di terra scaricati poco prima da un furgoncino. L'uomo è stato sbalzato fuori dalla cabina di guida, mentre l’escavatore ha continuato la sua corsa e lo ha travolto, finendo tra il cucchiaio ed il braccio. Potrebbe essere stato un dislivello del terreno a far sbandare il mezzo ma non si esclude che alla base dell’incidente possa esserci una manovra errata o un malore.

All'arrivo dei soccorsi l'uomo era già deceduto. Dopo gli accertamenti, la Procura di Avellino ha disposto la restituzione della salma alla famiglia, non ritenendo necessari altri accertamenti. I funerali dell’imprenditore si dovrebbero tenere nella giornata di giovedì. 

Espandi