C'è stato un momento nella sua vita in cui stava quasi perdendo la sua battaglia contro l'anoressia. L'ex bambina prodigio del cinema, Mary-Kate Olsen oggi 21enne, è entrata in clinica dopo aver compiuto 18 anni nel tentativo di guarire dalla terribile malattia. "Ci sono stato momenti in cui l'anoressia stava per uccidermi - ha detto l'artista al sito contactmusic.com-. E ho pensato basta non ce la faccio questo è troppo per me".
Ma dopo una lunga lotta Mary è tornata in gran forma e parla serenamente del brutto periodo che ha attraversato tre anni fa. A novembre i suoi fan si sono spaventati perché la Olsen è stata ricoverata in un ospedale di New York. In tutti i siti di gossip era rimbalzata la notizia che l'attrice fosse ricaduta nell'anoressia fino a quando il suo portavoce ha smentito seccamente la notizia riferendo che si trattava semplicemente di "un'infezione ai reni".
Mary ha appena terminato la promozione in America del nuovo film drammatico di cui è protagonista assieme a Ben Kingsley "The Wackness", diretto da Jonathan Levine. Prima di girare "The Wackness" era apparsa in un cameo nella pellicola "Factory Girl" di George Hickenlooper con Sienna Miller.