Dodicesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip 6", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Katia Ricciarelli e Carmen Russo sembrano essersi chiarite anche se qualcosa cova sotto la cenere. Al televoto Miriana è la preferita dal pubblico mentre Raffaella perde la sfida con Carmen e deve lasciare la Casa. In nomination vanno così Carmen, Ainett e Soleil.
Si comincia con Signorini che punzecchia la Bruganelli per il racconto degli inizi della storia con Paolo Bonolis, quando lui avrebbe millantato ricchezze che poi non aveva. Interviene anche Bonolis telefonicamente che racconta come all'epoca dell'incontro si fece prestare una barca da un conoscente per fare colpo.
Si passa poi alla Casa. Dove si parte con il durissimo scontro che ha visto protagoniste Katia Ricciarelli e Carmen Russo al termine della scorsa puntata. Una lite che poi ha avuto strascichi nel corso della settimana, con inevitabili divisioni all'interno della Casa. Dopo la clip che riassume quanto accaduto si torna in diretta dove Katia dice di aver "perdonato" ma allo stesso tempo di "essere fermamente convinta di avere ragione". Carmen, accusata soprattutto di aver fatto un riferimento cattivo sul fatto che lei ha "una famiglia", dice di essere stata fraintesa e nel caso ci fosse bisogno è pronta a scusarsi ulteriormente. Si va avanti a discutere, Jo, Manila e Davide dicono la loro sulla vicenda, che alla fine sembra ricomporsi ma con ancora molta tensione...
L'ETA' DI GIUCAS - Nella Casa ha tenuto banco il mistero sull'età di Giucas Casella. Lui dice avere 70 anni, ma molti continuano a essere perplessi. Signorini chiosa: "Posso dire una cosa? Se ne hai 70 li porti malissimo!".
IL PRIMO VERDETTO DEL TELEVOTO - E' già tempo di conoscere l'esito del televoto. Almeno di una parte. Tra Carmen, Raffaella e Miriana la preferita del pubblico è la Trevisan che quindi si salva. A giocarsi la permanenza nella casa restano Carmen e Raffaella.
RAFFAELLA E SOLEIL, UN'ANTIPATIA RECIPROCA - Si affronta ora il rapporto tra Soleil e Raffaella. La Fico la considera la coinquilina falsa e costruita. Soleil ribatte che sono le altre ad accanirsi contro di lei, che non fa altro che difendersi. La Sorge si riferisce anche a Francesca e Jessica. A difendere Soleil ci pensa Davide che, pur ammettendo che la ragazza ha un carattere difficile, pensa che le altre trovino ogni spunto per attaccarla.
LA STORIA D'AMORE DI FRANCESCA - Aldo e Giucas vengono chiamati in confessionale perché sta per essere fatta una sorpresa a Francesca. I due devono aiutare Signorini senza dire nulla agli altri della Casa. Il conduttore si rivolge quindi alla Cipriani invitandola a cercare il suo fidanzato. Dopo aver cercato in tutta la Casa esce in passerella, mentre Giucas e Aldo si fermano sulla porta. Scatta il freeze, mentre Alessandro è già dentro la Casa... Dopo averla fatta penare un po' alla fine l'incontro avviene e i due si scambiano un lunghissimo bacio, sotto lo sguardo un po' attonito e un po' imbarazzato degli altri concorrenti.
IL TIRA E MOLLA TRA MIRIANA E NICOLA - Nicola è sempre più preso e in settimana ha "invitato" Miriana a cena nella Love Boat. Una serata andata molto bene che però non ha avuto la conclusione sperata dal ragazzo. Al momento del bacio Miriana si è tirata indietro e nei giorni seguenti ha spiegato di essere frenata mentalmente dal fatto che Nicola è più giovane. In particolare lei gli rimprovera di non esprimere le sue emozioni. Alfonso poi mostra un post Instagram fatto da Patrizia Mirigliani, mamma di Nicola, in cui invita il figlio a non farsi prendere in giro. Lui afferma di non sentirsi in questo modo. Miriana da madre dice di capirla. In un altro post apparso sul profilo di Nicola la Trevisan viene paragonata ad "Amelia, la strega che ammalia". Miriana ne è sinceramente colpita...
LA FRAGILITA' DI SOLEIL - La ragazza viene convocata in mistery rooom dove Signorini le fa i complimenti per aver mostrato alcune fragilità. In particolare nei giorni scorsi Soleil ha parlato di Kevin, una persona che ha molto amato e che oggi non c'è più. Un ex fidanzato, il suo primo vero amore, morto di droga. Un grande dolore che però le ha permesso di ricominciare e vivere una nuova vita. Soleil va poi in giardino dove, una volta freezata, viene raggiunta da mamma Wendy. Un incontro emozionante e condito da molte lacrime che si conclude con il regalo lasciato da Wendy in confessionale: un peluche uguale al cagnolino di Soleil.
IL VERDETTO DEL TELEVOTO - E' giunto il momento per Carmen e Raffaella di conoscere il proprio destino. Il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è: Raffaella. La Fico saluta tutti tra baci, abbracci e il sorriso eloquente di Soleil... Uscita dalla casa Raffaella trova ad attenderla un disegno di Pia e la commozione è incontenibile.
LO SCHERZO A GIUCAS - Si va avanti con lo scherzo iniziato nella scorsa puntata a Giucas Casella. Gli viene fatto credere che buona parte della sua villa a Cefalù deve essere abbattuta perché abusiva e nel giardino è stato rinvenuto un ordigno della seconda guerra mondiale che, una volta fatto brillare, ha danneggiato gran parte della villa. Casella è disperato. In giardino Giucas poi incontra il fratello Concetto. Signorini poi svela lo scherzo e Casella può tirare un sospiro di sollievo.
UN REGALO SPECIALE PER MANUEL - Bortuzzo ha una grande passione per la musica. Viene invitato ad andare nella Love Boat e lì ad attenderlo trova un pianoforte.
LE NOMINATION - Anche per questa sera Grande Fratello ha deciso che si faranno solo nomination al femminile. Mentre gli immuni della settimana sono Miriana e Katia a cui si aggiunge Manila scelta dalle opinioniste. Tutte le donne vanno quindi in superled per le nomination palesi. Inizia Soleil che nomina Sophie che ricambia la nomination. Le Princess nominano invece Jo, convinte di essere le uniche a farlo. Carmen fa il nome di Ainett, mentre Katia vota Jo, smentendo così la previsione delle Princess. Jo invece vota Francesca. Manila sceglie Carmen mentre la Cipriani vota Sophie. Chiude Ainett che vota Carmen ricambiandole il favore...
LE NOMINATION DEGLI UOMINI - Inizia Manuel che pesca il piramidale rosso e va quindi in confessionale. Bortuzzo vota Carmen. Alex pesca il piramidale nero e in modo palese dà il suo voto ad Ainett. Anche ad Aldo tocca la nomination palese e nomina Soleil. Davide va in confessionale e conferma il suo voto ad Ainett. A Gianmaria tocca la nomination palese e vota Francesca. Tocca a Nicola che va in confessionale e fa il nome di Carmen. Chiude Giucas che nomina Soleil. Vanno quindi in nomination Carmen, Ainett e. Soleil