Gli organizzatori della manifestazione no Green pass, indetta per venerdì a Trieste, hanno annullato il corteo. Stefano Puzzer, portavoce del Coordinamento 15 ottobre, ha lanciato un appello sui social: "Non venite qui, non voglio mettere a repentaglio la vostra incolumità. Fidatevi di me, non ho pressioni ma rimanete a casa vostra, verrò io nelle vostre città. Non muovetevi per venire a Trieste, è una trappola bella e grossa".
"So che questa cosa che vi sto per dire vi farà rimanere male - ha spiegato - però io vi chiedo di fidarvi di me: ci sono centinaia e centinaia di persone che vogliono venire qui e rovinare il nostro obiettivo.
C'è qualcuno che non vede l'ora di approfittare di questo e dare la colpa al coordinamento 15 ottobre e bloccare tutte le prossime manifestazioni del Coordinamento".
Prefettura Trieste: "Dopo revoca altre manifestazioni illegali" "Le manifestazioni che dovessero
organizzarsi, mancando il relativo preavviso nei termini e con le modalità previste dalle disposizioni vigenti, saranno da considerare non legittimamente svolte". Lo ha reso noto la Prefettura di Trieste confermando l'annullamento, da parte del Coordinamento 15 Ottobre, del corteo di venerdì e della manifestazione in piazza dell'Unità d'Italia sabato.