FOTO24 VIDEO24 2

Raggi: "Consegno Roma nelle mani di Gualtieri" | Lui: "Sono onorato"

Passaggio di consegne nel primo giorno di lavoro per il nuovo sindaco

Campidoglio, passaggio di consegne tra Virginia Raggi e Roberto Gualtieri

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Con una stretta di mano è stato suggellato il passaggio di consegne tra il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il primo cittadino uscente, Virginia Raggi, in Campidoglio. "I miei migliori auguri a Gualtieri. Fare il sindaco è un'esperienza piena. Consegno con grande senso delle istituzioni la città nelle sue mani", ha affermato la Raggi. "Sono onorato di assumere questo ruolo cui dedicherò impegno e passione", ha detto Gualtieri.

Gualtieri: "Ringrazio la Raggi" Con la sindaca uscente "abbiamo parlato dei dossier più importanti. Ringrazio Raggi per l'azione svolta in questi anni e ora inizia il lavoro, una fase per me intensa e appassionante", ha spiegato l'ex ministro dem, nel passaggio di consegne con Virginia Raggi in Aula Giulio Cesare.

I temi affrontati Dalla pulizia della città alla candidatura di Roma a Expo 2030. Questi sono stati i temi al centro del colloquio in Campidoglio tra l'ormai ex sindaca di Roma e il suo successore, in occasione del passaggio di consegne. Un incontro, come viene riferito, dai toni cordiali che è durato circa un'ora.

Il saluto dal balcone "Grazie a tutte e a tutti. Inizia una nuova stagione per Roma. Al lavoro!". Così, infine, Roberto Gualtieri, ha annunciato il suo primo giorno in Campidoglio sui social dove ha postato una foto mentre è affacciato al balcone dello studio del sindaco, con vista sui Fori Imperiali, in compagnia di Virginia Raggi per i saluti di rito.

Espandi