FOTO24 VIDEO24 2

Ad "Amici" i ballerini si mettono alla prova sull'improvvisazione: ecco chi è il migliore

Emanuel Lo ha voluto saggiare la loro creatività, mettendo in palio un premio speciale

Non solo tecnica e studio per i ballerini della scuola di "Amici". Emanuel Lo ha voluto premiare il loro impegno e farli divertire, facendoli danzare su una coreografia improvvisata. In palio per il primo classificato una lezione speciale con il coreografo di fama internazionale Sadeck. Ad aggiudicarselo è Dario, con il brano "Bâtard" di Stromae.

I ballerini si mettono al lavoro, per una volta senza l'ansia di poter essere buttati fuori dalla scuola, e hanno cinque minuti per scegliere uno tra i cinque brani proposti e impostare i passi. Inizia Carola, sulle note di "Stupida allegria" di Emma Marrone e le viene chiesto di concentrarsi soprattutto sull'interpretazione. E' la volta di Serena, che ha scelto "Nonno Hollywood" di Enrico Nigiotti e per lei l'obiettivo è l'emozione e la tecnica.

"Amici", ecco i 15 allievi che compongono la classe

1 di 15
Albe
2 di 15
 Ale
3 di 15
 Alex
4 di 15
Carola
5 di 15
Christian
6 di 15
Dario
7 di 15
Giacomo
8 di 15
Guido
9 di 15
LDA
10 di 15
Luigi
11 di 15
 Mattia e Carola
12 di 15
 Nicol
13 di 15
Rea
14 di 15
Serena
15 di 15
Tommaso
La classe dell'11esima edizione di "Amici" prende forma. Sono gli 15 allievi che la compongono. Per il Canto: Alex, LDA, Nicol, Luigi, Tommaso, Albe, Rea, Giacomo e Ale. Per il Ballo: Serena, Carola, Dario, Christian, Giudo e Mattia.

Dopo di lei scende Dario che porta "Bâtard" di Stromae, un brano che mette alla prova la sua grinta e la sua energia. Christian e Mattia presentano invece "Superstition (C2C Remix)" di Stevie Wonder e quello che vuole Emanuel Lo da loro è una versione inedita, che connetta passato e futuro.

Ti potrebbe interessare:

Espandi