Da un blog all'altro del pianeta il pettegolezzo è sempre lo stesso: Zac Efron è omosessuale. E uno dei sostenitori della 'causa' è il Perez Hilton che lo chiama sempre con il soprannome di "Zacquisha" . "E' stato divertente essere gay, ma non lo sono -così Zac Efron-. Penso che non ci sia nulla di male a essere omosessuale, ma colgo l'occasione per dire alle mie fan che non lo sono". L'attore è fidanzato con la collega Vanessa Hudgens.
L'idolo di "High School Musical" e "Hairspray" ha messo così a tacere (momentamente) le voci sulle sue preferenze sessuali dalle pagine del magazine Details, in cui ha posato con un look nuovo, più maturo. In effetti non solo i blog hanno insinuato che l'attore fosse gay. In una recente intervista Jessica Alba ha dichiarato di aver visto Zac ai Teen Choice Awards lo scorso anno e di esser rimasta colpita da quanto trucco avesse sul viso.
Ma Zac sa che questo è il prezzo da pagare per essere famosi e così popolari tra le ragazzine. A Details spiega anche di non essere infastidito dall'attenzione morbosa che i paparazzi riservano a lui e alla fidanzata Vanessa Hudgens. "Ci hanno fotografati ovunque - dice l'attore-. Una mattina mio padre mi ha passato un giornale dove c'eravamo io e Vanessa sulla spiaggia. Non mi ero neanche accorto che c'erano i paparazzi. In ogni caso mi sono fatto una grande risata".
L'attore è stato ricoverato lo scorso 15 gennaio per una operazione di appendicite. Il suo agente ha confermato che tutto si è svolto nel migliore dei modi e che sarà presente in grande forma alla 14esima edizione degli Screen Actors Guild Award, in programma per il 27 gennaio. Il business e il red carpet prima di tutto...