l'iniziativa

#LaRicercaFaStrada, Mercedes-Benz Italia scende in campo a sostegno della campagna AIRC contro il tumore al seno

Donato un euro per ogni chilometro di test drive

#LaRicercaFaStrada è il messaggio di Mercedes-Benz Italia a sostegno della campagna internazionale contro il tumore al seno promossa all’AIRC. Una nuova occasione per offrire il proprio contributo oltre la vocazione commerciale con iniziative concrete sul territorio. Dal 25 al 30 ottobre, infatti, Mercedes-Benz Italia devolverà all’Associazione Italiana Ricerca Cancro un euro per ogni chilometro percorso a bordo delle proprie vetture e van nel corso dei test drive effettuati presso i dealer aderenti all’iniziativa. A sostegno di questa originale raccolta fondi, una campagna declinata attraverso le principali emittenti nazionali che vede la partecipazione su Sky anche dell’attrice italiana Lodovica Comello.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo a sostegno di una battaglia lunga e impegnativa”, ha dichiarato Radek Jelinek, Amministratore delegato di Mercedes-Benz Italia. “È una strada che tantissime donne e ricercatrici percorrono giorno dopo giorno, passo dopo passo, con l’obiettivo di ritrovare una vita piena, consapevole e serena. Siamo orgogliosi di scendere in campo a fianco dell’AIRC perché, come sottolinea anche lo slogan che scelto per la campagna, è solo insieme, unendo le forze, che la ricerca si fa strada.”

Una sfida difficilissima, che AIRC ha voluto rappresentare visivamente con un nastro rosa incompleto, che richiede l’impegno di tutti per essere colorato interamente. L’impegno delle donne, che devono sottoporsi agli screening e agli esami di controllo raccomandati per la diagnosi precoce; quello dei ricercatori, al lavoro per mettere a punto nuove terapie, ma anche l’impegno dei sostenitori, che con le loro donazioni permettono alla ricerca di non fermarsi mai.