FOTO24 VIDEO24 2

Usa, ok a carni da animali clonati

Rapporto Fda: "Sono commestibili"

La Federal and drugs administration, l'ente che controlla la sanità alimentare negli Usa, ha rilasciato un rapporto ufficiale in cui sostiene che le carni e il latte provenienti da animali clonati sono "commestibili". "Il cibo proveniente dal bestiame, dai maiali e dalle capre clonate è sano e può essere mangiato", si legge nelle 968 pagine con il quale la Fda concede il nullaosta a trasformare in cibo gli animali clonati.

La notizia, già anticipata nei giorni scorsi, è stata ripresa con grande evidenza dal Washington Post, secondo il quale in un rapporto di 968 pagina la Fda ha definitivamente sancito la commestibilità delle carni clonate. "Il cibo proveniente dal bestiame, dai maiali e dalle capre clonate è sano e puo' essere mangiato", scrive il Washington post riportando quanto scritto nella relazione della Fda.

Nella relazione, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, la Fda scrive anche che sulla intera questione "sono stati sollevati problemi di carattere morale, etico e religioso". Tuttavia dal punto di vista squisitamente scientifico la Fda ritiene che possa essere concesso il via libera a trasformare in cibo gli animali clonati.

Espandi