FOTO24 VIDEO24 2

"Amici 21": le puntate in pillole

Scopri cosa è successo finora nella ventunesima edizione del talent di Maria De Filippi

Ufficio Stampa Fascino

E' partita la nuova edizione di "Amici", il talent di Maria De Filippi giunto alla ventunesima edizione. I professori di ballo sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new entry Raimondo Todaro. Mentre Lorella Cuccarini si è spostata tra professori di canto insieme a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

PRIMA PUNTATA - Maria De Filippi inaugura la ventunesima edizione di "Amici", in onda eccezionalmente di domenica,  con un omaggio speciale a Michele Merlo,  ex cantante del talent scomparso a 28 anni per una malattia. Tanti gli ospiti in studio, tra ex allievi della scuola e personaggi dello spettacolo: Giulia Stabile, vincitrice dello scorso anno, Aka7even, Deddy, Alessandro, ma anche Gerry Scotti, Tommaso Paradiso, Raoul Bova e molti altri.

SECONDA PUNTATA - La classe di "Amici" si completa con l'assegnazione degli ultimi quattro posti: Mattia e per la danza, Rea e per il canto. Maglia sospesa invece per il ballerino Mirko, dopo una durissima critica della Celentano. Ospiti speciali di questa puntata gli ex allievi Giulia, Aka7even, Deddy e Sangio.

TERZA PUNTATA - Ospite del talent presentato da Maria De Filippi è Anna Valle. Nelle sfide tra gli allievi per confermare le maglie perdono il banco Mirko e Kandy. LDA, sospeso durante i quotidiani da Rudy per alcuni suoi atteggiamenti poco corretti ce la mette tutta per riconquistare la maglia sospesa e ottiene l'ok dei professori.

QUARTA PUNTATA - La puntata, che eccezionalmente va in onda di lunedì invece che di domenica. Maria De Filippi spiega che la produzione ha adottato dei provvedimenti disciplinare, dopo aver verificato le condizioni igieniche della casa in cui vivono gli allievi. Quattro allievi devono andare in sfida e a sceglierli sono gli stessi concorrenti attraverso una votazione anonima che porta in sfida i ballerini Mattia e Christian e i cantanti LDA e Luigi. Mattia vince la sua sfida mentre Inder e Flaza vengono "sospesi" per le troppe infrazioni commesse.

QUINTA PUNTATA - Entrate e uscite nella quinta puntata del talent di Maria De Filippi, che è stata caratterizzata da una sfida che ha sancito l'eliminazione di Matt. Al suo posto entra Guido. Mentre continua ad essere sospesa per motivi disciplinari Flaza, Ermal Meta ha giudicato i giovani cantanti nella prova a sorpresa.

SESTA PUNTATA - "Hai talento ma non sei disciplinata". Flaza è fuori dalla scuola di "Amici". Dopo "aver infranto le regole per l'ennesima volta" a prendere la decisione è la sua Prof Lorella Cuccarini. Anche Giacomo viene messo in discussione dal suo Prof Rudy Zerbi che lo sostituisce con il cantante Simone. Due sfide di canto: Tommaso (che vince) contro l’aspirante allievo Marco e Rea che ha la meglio su Michele.

SETTIMA PUNTATA - Nella scuola è entrato un nuovo talent: la cantante Sissi, che ha colpito tutti ed è stata presa sotto le sue ali dalla prof Pettinelli. Nella gara di cover, giudicata da Nek, Ale è arrivata ultima. Polemiche sul fisico di Serena che la Celentano giudica "grossa e tanta" per poter fare la ballerina.

OTTAVA PUNTATA - Nella scuola LDA e Serena hanno dovuto affrontare la sfida ed entrambi ne sono usciti vincenti. Quest’ultima è ancora protagonista dei “pettegolezzi” interni della scuola. Ospiti della puntata: Roberto Saviano e Loredana Bertè, la quale stila la classifica dei cantanti e viene letteralmente conquistata da Luigi.

NONA PUNTATA Tempo di sfide nella scuola di "Amici 2021". Il primo confronto è tra Ale, allieva di Lorella Cuccarini, con Andrea, il cantante esterno scelto da Anna Pettinelli: Ale perde la sfida e cede il banco ad Andrea. Guido e LDA confermano invece la maglia contro gli esterni. Simone, Alex e Tommaso sono ultimi nella classifica cover e vanno quindi in sfida.

DECIMA PUNTATA Puntata ricca di emozioni e anche di polemiche. Dopo le esibizioni e la classifica stilata dai prof finiscono in sfida Andrea e LDA. Quest'ultimo paga uno "zero" assegnato dalla Pettinelli perché sarebbe stato aiutato "in maniera scorretta" dal prof Zerbi: un voto contestato da molti al punto che Albe si offre in sfida al posto del compagno. 

UNDICESIMA PUNTATA Ad "Amici" puntata ricca di sorprese: dalla comparata tra le maestre Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, che finisce in pareggio e con un nuovo compito per la settimana. Le cantanti Aisha ed Elena, notate ai casting, soffiano il banco a Simone ed Andrea. La ballerina Virgina entra nella scuola senza sfida, ma con l’aggiunta di un banco in più. 

DODICESIMA PUNTATA Quattro le sfide, due di ballo e due di canto: Carola e Virginia giudicate dal coreografo Garrison Rochelle, vince Carola. Tra Tommaso e Alex, la spunta il secondo. Il ballerino di latino Mattia riesce a riconquistarla grazie a Raimondo Todaro. A giudicare la gara delle cover è l’attore Christian De Sica. Super ospite in studio la cantautrice Giordana Angi con il nuovo singolo “Passeggero”.

TREDICESIMA PUNTATA Mattia respinge la sfida di Nicola. Dopo la gara di cover sono tre i ragazzi ad andare in sfida: Albe, Elena e Alex. La maglia di Cosmary viene sospesa dalla Celentano che vuole valutare gli eventuali progressi della ragazza, non escludendo però di poterla mandare via se arrivasse qualcuno più bravo. Ospiti della puntata Il Pagante, Marco Mengoni e Riki.

QUATTORDICESIMA PUNTATA Quattro le sfide, due di ballo e due di canto: Carola e Virginia giudicate dal coreografo Garrison Rochelle, vince Carola. Tra Tommaso e Alex, la spunta il secondo. Il ballerino di latino Mattia riesce a riconquistarla grazie a Raimondo Todaro. A giudicare la gara delle cover è l’attore Christian De Sica. Super ospite in studio la cantautrice Giordana Angi con il nuovo singolo “Passeggero”.

QUINDICESIMA PUNTATA Le emozioni non mancano mai con "Amici". Maria De Filippi sorprende gli allievi con i doni di Natale, mentre il regalo per il pubblico sono le performance di Fedez (giudice speciale per la gara di canto) e Alessandra Amoroso. Alex, Albe e Cristiano vincono la sfida e continuano la loro avventura all'interno del talent, mentre Rea e Nicol dovranno mettersi alla prova alla prossima puntata.

SEDICESIMA PUNTATA Sono diversi i ragazzi in discussione. Tra i ballerini Cristiano perde la sfida con Christian e se ne va. Rudy Zerbi decide di eliminare Elena ma non prende nemmeno Paily con cui era in concorrenza, mentre Nicol è eliminata dopo la gara di interpretazione. Luigi e Albe vincono le sfide ma al secondo la Pettinelli decide di sospendere la maglia. 

DICIASSETTESIMA PUNTATA I ragazzi hanno ottenuto le maglie in vista del serale. Rea però è arrivata ultima nella gara di cover e Rudy Zerbi ha deciso, a malincuore, di eliminare la sua allieva. Non fa lo stesso la Pettinelli che, nonostante Crytical e Albe siano all'ultimo posto di alcune classifiche, decide di confermare la loro maglia. 

DICIOTTESIMA PUNTATA Il serale si avvicina e i ragazzi devono affrontare numerose sfide. La ballerina Cosmary perde la sua e deve lasciare la scuola tra le lacrime. Nella gara di canto delle cover, giudicata da Carlo Verdone, Crytical arriva ultimo ma la prof Pettinelli gli conferma la maglia. Si salvano anche Albe e Calma, finiti in fondo alla classifica stilata dagli stessi ragazzi.

DICIANNOVESIMA PUNTATA Sfide ed esibizioni per gli allievi di "Amici", ma a sorpresa anche un lieto annuncio: i ballerini Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli sono in dolce attesa. Per Michele, appena entrato, la Celentano ha già una bella notizia: è il primo allievo ad accedere al serale. Ospiti speciali della puntata Emma, Irama, Sangiovanni e Aka7Even. In finale Alex, Dario, Sissi e il nuovo arrivato Michele.

VENTESIMA PUNTATA Si susseguono sfide ed esibizioni di canto e di ballo per gli allievi di "Amici". Nella precedente puntata 4 i concorrenti direttamente ammessi alla fase serale del talent show, 2 ballerini e 2 cantanti: Michele, Dario, Sissi e Alex. Ad accedere direttamente oggi è invece la danzatrice Carola. Ospite speciale della puntata Elodie, la cui carriera è iniziata proprio nella scuola di Maria De Filippi e che ha spiccato il volo in pochi anni. E' lei a giudicare la sfida delle cover.

VENTUNESIMA PUNTATA I ballerini John Erik e Serena vengono promossi al serale. Anche Aisha conquista il traguardo e si commuove e poi tocca a un incredule Albe. I ragazzi de Il Volo prima giudicano i cantanti e poi omaggiano Ennio Morricone con un medley del loro ultimo disco. Poi tocca a Enrico Brigrano che regala un monologo sui provini.

VENTIDUESIMA PUNTATA E' l'ultima puntata prima del serale, quindi è il momento decisivo per assegnare gli ultimi posti rimasti. Le classifiche oggi sono tutte in positivo, senza eliminati ma con i primi classificati che possono giocarsi il passaggio. Ottengono le ultime maglie disponibili Luigi, Leonardo, LDA, Christian, Alice e Nunzio. Annunciato il direttore artistico del serale, che sarà Stephane Jarny.

Espandi