FOTO24 VIDEO24 2

Cina, si lavora a una legge per punire i genitori se i figli si comportano male

I responsabili verranno costretti a seguire un programma di orientamento sull'educazione familiare

Punire i genitori dei bambini che si comportano male o diventano criminali. E' quanto prevede la bozza del documento sulla promozione dell'educazione familiare che verrà esaminata dal Parlamento cinese. Secondo quanto riporta la Reuters, i responsabili verranno rimproverati e costretti a seguire un programma di orientamento sull'educazione familiare.

La bozza stabilisce, inoltre, che i genitori dovrebbero organizzare adeguatamente il tempo dei minori per lo studio, il riposo, la ricreazione e l'esercizio fisico, secondo quanto affermato da Zang Tiewei, un portavoce della Commissione Affari Legislativi del Comitato Permanente dell'Assemblea Nazionale del Popolo.

Il progetto di legge prescrive anche che i genitori facciano la loro parte nell'impedire che i figli siano dipendenti da Internet. La bozza sarà passata al vaglio durante la sessione del Comitato Permanente dell'Assemblea Nazionale del Popolo che si terrà da martedì fino a sabato.

"Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti si comportano male e la mancanza o l'inappropriata educazione familiare è la causa principale", ha sottolineato Tiewei.

Espandi