Sesta edizione per la versione per celebrità del primo e più celebri dei reality televisivi. "Grande Fratello Vip 6" vede alla conduzione di nuovo Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.
PRIMA PUNTATA - Questa terza edizione condotta da Alfonso Signorini prende il via con l'ingresso di 12 dei 20 nuovi concorrenti. Hanno varcato la Porta Rossa, iniziando la loro avventura nella Casa, Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Aldo Montano, Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassié (considerate un unico concorrente), Amedeo Goria, Francesca Cipriani, Soleil Sorge, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Tommaso Eletti e Ainett Stephens. Le principesse Selassié e Manila Nazzaro sono in nomination ma non andranno al televoto. L'ex Miss Italia viene poi salvata e Jessica, Clarissa e Lulù scelgono Alex Belli che rimane con loro a dormire nella stiva.
SECONDA PUNTATA - I concorrenti si stanno ambientando, ma sono già emerse le prime antipatie e alleanze. Nella seconda puntata il cast della casa si completa. Entrano: Alex Belli, Sophie Codegoni, Giucas Casella, Jo Squillo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Andrea Casalino, Davide Silvestri e Samy Youssef. Prime nomination: al televoto vanno Tommaso e Francesca.
TERZA PUNTATA - Serata di emozioni con i racconti di Aldo Montano e Katia Ricciarelli. Scintille tra Soleil e Gianmaria mentre Amedeo si infuria per le accuse di essere stato invadente con Ainett. In nomination finiscono Tommaso e Davide.
QUARTA PUNTATA - Il primo eliminato di questa edizione è Tommaso Eletti, che dopo un duro confronto con la ex Valentina saluta la Casa e gli inquilini. Intanto negli ultimi giorni ne sono successe delle belle e l'intesa tra la principessa Lulù e Manuel non è certo passata inosservata, così come l'accesa discussione tra gli ex Gianmaria e Soleil. A rischio questa settimana Nicola, Andrea, Gianmaria e Miriana.
QUINTA PUNTATA - In primo piano lo scontro tra le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, che, sui social, si sono stuzzicate durante il weekend. Un altro confronto al vetriolo è quello tra Gianmaria, Soleil e la fidanzata di Antinolfi, Greta. Nessuna eliminazione invece tra i concorrenti in nomination. Miriana è la preferita dal pubblico e lei sceglie Gianmaria, che va così direttamente al televoto e rischia l'eliminazione nella prossima puntata. Con lui al televoto anche Andrea e Nicola.
SESTA PUNTATA - Mentre fuori dalla Casa la storia familiare dei Selassié è al centro del dibattito mediatico nel corso della puntata si cerca di far luce su quanto sta accadendo, il papà di Lucrezia, Jessica e Clarissa è in carcere e c'è chi dice che non siano principesse. A lasciare il reality è Andrea Casalino. Davide, Sami, Nicola e Amedeo finiscono in nomination.
SETTIMA PUNTATA - Dopo gli strascichi della lite tra Ainett e Soleil, abbiamo ascoltato le rivelazioni intime di Giucas Casella e la drammatica storia di Ainett. Davide ha vinto il televoto di venerdì e ha scelto di mandare in nomination Samy, a cui si sono aggiunti Nicola e Amedeo, scelti dai loro coinquilini.
OTTAVA PUNTATA - Nel nuovo appuntamento del reality condotto da Alfonso Signorini tiene banco la tensione sempre più palpabile tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Amedeo Goria riceve la visita di Maria Teresa Ruta. Samy Youssef sconfitto al televoto deve lasciare la casa mentre in nomination vanno Raffaella, Gianmaria e Miriana.
NONA PUNTATA - Alcune storia cominciano a delinearsi e a prendere corpo. Amedeo Goria si è confrontato con la fidanzata Vera Miales per fare chiarezza sulla presunta gravidanza di lei. Miriana è stata la preferita del pubblico al televoto e quindi immune. Ad andare in nomination sono stati Amedeo, Davide e Raffaella.
DECIMA PUNTATA - Dopo un duro faccia a faccia tra Guenda Goria e Vera, la fidanzata di Amedeo, il giornalista viene eliminato e deve uscire. Due grandi ospiti a sorpresa entrano nella Casa per Manuel: i campioni Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini. Dopo quattro eliminazioni maschili, il Grande Fratello questa settimana ha deciso di mettere a rischio solo le donne. Il gruppo ha deciso di salvare Carmen e Manila, mentre le opinioniste salvano Francesca e le tre sorelle. In nomination vanno Soleil, Sophie e Raffaella.
UNDICESIMA PUNTATA - Dopo le sorprese ad Aldo Montano e Katia Ricciarelli, riflettori su Nicola Pisu che continua un corteggiamento a Miriana Trevisan, e su Sophie Codegoni che deve cercare di sciogliere i suoi dubbi su Gianmaria Antinolfi. Finiscono in nomination in tre: Carmen, Miriana e Raffaella. Chi si salverà venerdì prossimo?
DODICESIMA PUNTATA - Katia Ricciarelli e Carmen Russo sembrano essersi chiarite anche se qualcosa cova sotto la cenere. Al televoto Miriana è la preferita dal pubblico mentre Raffaella perde la sfida con Carmen e deve lasciare la Casa. In nomination vanno così Carmen, Ainett e Soleil.
TREDICESIMA PUNTATA - Tante le sorprese e i colpi di scena di questa nuova puntata. Dal faccia a faccia tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo a Manuel Bortuzzo, che si esibisce al pianoforte. E poi Gianmaria Antinolfi che deve scegliere tra Sophie e Soleil e Nicola Pisu che incontra sua madre Patrizia Mirigliani. In nomination Carmen Russo, Francesca Cipriani e Ainett.
QUATTORDICESIMA PUNTATA Ad abbandonare il reality è Ainett. Raffaella Fico rientra nella Casa e si scontra con Soleil annunciando persino una querela. E mentre Katia Ricciarelli confessa un vecchio flirt con Alberto Sordi, tra Gianmaria e Sophie è di nuovo gelo. In nomination finiscono Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi e Francesca Cipriani.
QUINDICESIMA PUNTATA Incursione nella casa da parte di Iva Zanicchi, Duro scontro tra Alex Belli e Aldo Montano, che mette a dura prova la loro amicizia. Sophie Codegoni incontra il padre mentre in nomination vanno Soleil, Gianmaria e Nicola.
SEDICESIMA PUNTATA Serata sotto i riflettori per Alex Belli. L'attore è stato protagonista di una lunga coda dello scontro con Aldo Montano, poi ha avuto un confronto con la moglie per il suo rapporto con Soleil e infine ha dovuto spiegare una frase su Manuel Bortuzzo. Jo Squillo è stata eliminata dal televoto e in nomination sono finiti Gianmaria, Alex, Carmen, Davide e Soleil.
DICIASSETTESIMA PUNTATA Manila Nazzaro ha ricevuto la visita di Lorenzo Amoruso che ha fatto la quarantena per poterla abbracciare. Tregua tra Alex Belli e Aldo Montano e duro scontro tra Nicola e Miriana e una frase pronunciata dal ragazzo scatena forti reazioni. In nomination vanno lo stesso Nicola, Gianmaria e Miriana.
DICIOTTESIMA PUNTATA Davide ha incontrato la sua fidanzata Alessia, Delia Duran, la moglie di Alex Belli, è tornata con le unghie affilate per sfidare Soleil Sorge. E poi Manuel Bortuzzo ha affrontato una volta per tutte Lulù e tra Nicola Pisu e Miriana Trevisan sembra essere davvero tutto finito. Ad essere eliminato dalla Casa è proprio il figlio di Patrizia Mirigliani. In nomination vanno Sophie, Soleil e le sorelle Selassiè.
DICIANNOVESIMA PUNTATA Sorpresa di compleanno per Giucas Casella che riceve la visita del figlio James e la telefonata dell'amica del cuore Mara Venier. Aria di tempesta per le principesse: i rapporti sono molto tesi. Tra Lucrezia, Jessica e Clarissa Selassié, Soleil Sorge e Sophie Codegoni la preferita del pubblico è Soleil che "condanna" Sophie. Che finisce in nomination con Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan.
VENTESIMA PUNTATA Nella Casa del "Grande Fratello Vip" è Miriana Trevisan a dover abbandonare il reality, ma a sorpresa ha in mano il biglietto di ritorno e rientra in gioco. Al centro della ventesima puntata il rapporto tra Alex Belli e Soleil, che ha infastidito la moglie Delia Duran, lo scontro tra Soleil-Sophie e tante emozioni fortissime. Tra pochi giorni inoltre nuovi Vipponi entreranno a portare scompiglio nella Casa...
VENTUNESIMA PUNTATA A varcare la porta rossa sono due nuove concorrenti: Patrizia Pellegrino e Maria Monsè. Tante le emozionanti sorprese, di una è protagonista Manuel Bortuzzo, di un’altra Francesca Cipriani, che riceve l’anello di fidanzamento dal suo adorato Alessandro. Intanto Soleil Sorge viene salvata dal pubblico ed è immune. In nomination vanno Carmen Russo, Katia Ricciarelli, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni.
VENTIDUESIMA PUNTATA - Delia Duran è tornata nella Casa per rivedere Alex Belli e la situazione sembra essersi tranquillizzata. Nessuna eliminata, Miriana è la preferita del pubblico. Al televoto Carmen, Manila, Soleil, Lulù e Clarissa.
VENTITREESIMA PUNTATA Nel nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini tra le principesse Lulù e Clarissa Selassiè a essere eliminata è Clarissa. Ben tre nuovi ingressi: Valeria Marini e Giacomo Urtis entrano nella Casa come unico concorrente e Biagio D'Anelli. Arriva per un confronto Patrizia De Blanck che nega il flirt con Giucas Caselli. In nomination finiscono Lulù e Gessica Selassiè, Gianmaria Antinolfi e Patrizia Pellegrino.
VENTIQUATTRESIMA PUNTATA - Tra i protagonisti della puntata ci sono ancora Alex Belli e Soleil Sorge con il loro continuo tira e molla amoroso. Manila Nazzaro riceve un emozionante regalo: l’ex Miss Italia incontra la madre. Al televoto si salva Gianmaria Antinolfi, mentre in nomination finiscono Lulù Selassié, Jessica Selassié e Patrizia Pellegrino.
VENTICINQUESIMA PUNTATA - Da una parte è scoppiata la guerra tra Maria Monsè e Lulù Selassié dall'altra arriva la resa dei conti per Aldo Montano e Soleil Sorge, che non sono mai andati d'accordo. Intanto l'intesa tra Miriana Trevisan e Biagio D'Anelli non è passata inosservata e qualche Vippone ha storto il naso. Patrizia Pellegrino deve abbandonare la Casa mentre Carmen Russo dopo mesi incontra finalmente il marito Enzo Paolo Turchi.
VENTISEIESIMA PUNTATA - Nessun eliminato nel nuovo appuntamento mentre nella Casa continuano i litigi, come quello tra Soleil e Sophie, mentre Alex Belli scopre il tradimento di Delia Duran. Intanto Lulù e Manuel si riavvicinano. In nomination finiscono Sophie, Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria e Miriana. Ai vipponi viene rivelata la data della finale del reality: il 14 marzo.
VENTISETTESIMA PUNTATA - Resa dei conti vis a vis tra Alex Belli e Delia Duran con l'attore che ha finalmente un colloquio chiarificatore con la moglie e lascia la Casa con lei. Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié sono di nuovo vicini. Manuel, Katia, Lulù, Miriana e Gianmaria hanno intanto comunicato di voler restare nella Casa mentre Francesca Cipriani ha deciso di uscire per motivi di salute. Il televoto ha decretato che ad abbandonare la Casa tra i vip in nomination è Maria Monsé.
VENTOTTESIMA PUNTATA - Cambio della guardia nella Casa: esce Aldo Montano ed entrano Eva Grimaldi, Alessandro Basciano e Federica Calemme. Dopo gli alti e bassi Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié hanno ritrovato una nuova complicità. Al televoto vanno Biagio D'Anelli, Carmen Russo, Gianmaria Adinolfi, Lulù Selassi, Manuel Bortuzzo, Valeria Marini-Giacomo D'Urtis e Miriana Trevisan.
VENTINOVESIMA PUNTATA - Altri due nuovi ingressi nella Casa: Nathalie Caldonazzo e Barù Gaetani d’Aragona. Duro faccia a faccia tra Alex e Soleil. In nomination finiscono Biagio, Miriana e la coppia Valeria Marini & Giacomo Urtis.
TRENTESIMA PUNTATA - Kabir Bedi, nuovo concorrente che entrerà settimana prossima, si collega con alcuni Vipponi. Le sorelle Selassiè incontrano il fratello. Biagio viene eliminato al televoto e lascia la Casa, per la tristezza di Miriana con cui aveva appena stretto il rapporto. Nuovo scontro tra Alex e Soleil. In nomination vanno Alessandro, Barù, Eva e Federica.
TRENTUNESIMA PUNTATA - Laura Freddi ha sostituito Sonia Bruganelli in studio mentre Kabir Bedi è il nuovo concorrente. Nella puntata è stata eliminata Eva Grimaldi e sono finiti in nomination Nathaly, Soleil e Carmen.
TRENTADUESIMA PUNTATA - Alfonso Signorini è entrato nella Casa per riprendere duramente i Vipponi che negli ultimi giorni sembravano aver perso il senso del limite del buon senso e del rispetto reciproco, tra insulti e litigate. Nella prossima puntata Delia entrerà nella Casa. Televoto aperto per Soleil, Nathaly e Carmen.
TRENTATREESIMA PUNTATA - Grandi emozioni per Giucas Casella che nella Casa riceve una dolce sorpresa da Valeria, la sua compagna di 40 anni di vita che vuole sposare. Delia Duran si collega dall’hotel in cui sta effettuando la quarantena e annuncia: "Mi prendo una pausa da Alex Belli". Nathaly Caldonazzo è la preferita del pubblico. In nomination Federica Calemme, Carmen Russo e Soleil Sorge.
TRENTAQUATTRESIMA PUNTATA - Delia Duran è entrata nella Casa come nuova concorrente e subito si sono scatenate scintille con Soleil. Confronto acceso anche tra Manila e Nathaly, mentre per Gianmaria e Alessandro ci sono stati momenti toccanti: il primo ha incontrato la madre, il secondo ha ricevuto un messaggio dal figlio. Carmen Russo è stata eliminata, mentre finiscono al televoto Federica, Giacomo e Valeria e Kabir.
TRENTACINQUESIMA PUNTATA - Continuano le polemiche intorno all triangolo composto da Delia Duran, Soleil Sorge, Alex Belli. Momenti familiari sotto i riflettori con Nathaly Caldonazzo e Sophie Codegoni che hanno incontrato le loro madri e Kabir Bedi che ha ricevuto una sorpresa da sua moglie. In nomination vanno Davide, Valeria&Giacomo e Federica.
TRENTASEISIMA PUNTATA - Continua la soap del triangolo Alex Belli-Delia Duran-Soleil Sorge. La venezuelana ha annunciato di voler lasciare il marito, che è entrato nella Casa. Sorprese per Manila e Soleil. Valeria Marini e Giacomo Urtis vengono eliminati e al televoto vanno Kabir Bedi, Soleil Sorge e Federica Calemme.
TRENTASETTESIMA PUNTATA - Evoluzione nel difficile rapporto tra Soleil Sorge, Alex Belli e Delia Duran. Le due donne sembrano aver trovato la quadra per convivere in maniera pacifica. Invece tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano continua il tira e molla. Al televoto Kabir Bedi e Soleil vengono salvati dal pubblico. In nomination vanno Federica, Nathalie e Barù.
TRENTOTTESIMA PUNTATA - Ennesima puntata del triangolo formato da Delia Duran, Alex Belli e Soleil Sorge. L'attore entra in studio, dice di non aver mai lasciato l'Italia e viene "torchiato" da Alfonso Signorini che gli fa 10 domande. Kabir Bedi racconta il dolore per la perdita del figlio. Entrano nella Casa Gianluca Costantino e Antonio Medugno mentre è eliminata Federica Calemme. In nomination Delia, Giucas e Soleil, che in realtà sono i tre candidati alla finalissima.
TRENTANOVESIMA PUNTATA - Delia Duran è la preferita del pubblico ed è la prima candidata alla finale. Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan di nuovo insieme. Dopo la sorpresa l'ex gieffino può restare una notte nella Casa. Gianmaria Antinolfi lascia il reality. Per i "vipponi" a meritare la finale sono: Katia Ricciarelli, Davide Silvestrini e Manila Nazzaro che si uniscono a Delia.
QUARANTESIMA PUNTATA - Attraverso il televoto il pubblico ha incoronato il primo finalista della sesta edizione: Delia Duran. Nella Casa però questa decisione non è accolta con favore. Alessandro Basciano incontra una delle donne più importanti della sua vita, sua sorella e viene criticato per i suoi modi bruschi con Sophie. Lulù Selassié riceve il post di Cardi B che ha apprezzato una delle sue performance canore. In nomination Antonio, Kabir e Gianluca.
QUARANTUNESIMA PUNTATA - Alex Belli varca nuovamente la Porta Rossa, stavolta come ospite e Delia Duran non la prende bene. Nel giorno della festa degli innamorati, gli ex gieffini Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono i special guest. Gianluca Costantino deve abbandonare definitivamente il gioco. I tre nominati per la finale sono: Lulù Selassiè, Katia Ricciarelli e Soleil Sorge.
QUARANTADUESIMA PUNTATA - Dopo Delia Duran, è stata votata la seconda dei cinque finalisti del programma: si tratta di Lulù Selassiè, che ha battuto la concorrenza di Katia Ricciarelli e Soleil Sorge. Nuovo confronto tra Alex, Delia e Soleil, con quest'ultima che afferma di aver deciso di voler chiudere la sua amicizia con Belli. Dolci sorprese per Sophie Codegoni, che ha incontrato il suo fratellino Ricky, e Giucas Casella, che ha ricevuto un messaggio da suo figlio James. Basciano, in nomination d'ufficio per motivi disciplinari, con lui al televoto vanno Nathaly, Kabir e Barù.
QUARANTATREESIMA PUNTATA - Rese dei conti e anime fiammeggianti nel quarantatreesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip". La nuova puntata del reality ha puntato i riflettori su i postumi della turbolenta "notte jungle" che ha lasciato pesantissimi strascichi. Alex è uscito dalla Casa seminando delusioni (Soleil) e certezze (Delia). Kabir Bedi ha avuto la peggio al televoto ed è stato eliminato. In nomination finiscono Katia, Davide e Nathaly.
QUARANTAQUATTRESIMA PUNTATA - I concorrenti sono stati avvisati della "delicata situazione internazionale e dell’attacco militare della Russia nei confronti dell’Ucraina", come spiega un post sull'account ufficiale della Casa e come sottolinea il conduttore a inizio puntata. Ad abbandonare la Casa, per decisione del pubblico al televoto, è Katia Ricciarelli, che saluta però solo la metà dei concorrenti. In nomination vanno invece Nathaly, Miriana e Antonio.
QUARANTACINQUESIMA PUNTATA - La finale si avvicina sempre più e tutti i "vipponi" vorrebbero restare nella Casa fino al 14 marzo. Ma non c’è spazio per tutti. Oltre all'eliminata Nathaly Caldonazzo, Alessandro Basciano deve lasciare il gioco dopo una "eliminazione lampo". Miriana Trevisan si salva per ben due volte. Sophie Codegoni, che prima è stata protagonista di uno "scontro" a distanza con il suo ex Fabrizio Corona, scoppia in lacrime. In nomination finiscono Antonio Medugno, Miriana Trevisan, Sophie Codegoni e Davide Silvestri.
QUARANTASEIESIMA PUNTATA - Nella puntata del reality erano previste due eliminazioni. In nomination c'erano Antonio Medugno, Giucas Casella, Davide Silvestri, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni. Il meno votato dal pubblico è stato Giucas Casella che, avendo però trovato il biglietto di ritorno, è potuto rientrare in Casa. Al televoto flash tra Davide, Antonio e Sophie l'eliminato è Antonio. In nomination finiscono Miriana Trevisan, Davide Silvestri e Jessica Selassiè.
QUARANTASETTESIMA PUNTATA - A una settimana dalla finalissima, le due eliminate della serata sono Miriana Trevisan, in nomination dalla puntata precedente, e Soleil Sorge, che ha perso un televoto flash. Davide Silvestri è, invece, il terzo finalista insieme a Lulù Selassié e Delia Duran. In nomination finiscono Manila e Barù.