FOTO24 VIDEO24 2

Morti Covid al Trivulzio, Fontana su richiesta di archiviazione: "Fu speculazione indegna"

A "Mattino Cinque" il presidente della Lombardia: "Abbiamo attraversato una tempesta che si è scatenata sul nostro territorio con le poche armi che disponevamo"

"È stata una speculazione idegna, noi eravamo tranquilli". Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana interviene a "Mattino Cinque" e commenta così la richiesta di archiviazione delle indagini da parte della Procura milanese sui morti per Covid al Pio Albergo Trivulzio durante i mesi più difficili della pandemia.

"Noi abbiamo attraversato una tempesta - aggiunge  che si è scatenata sul nostro territorio per la prima volta al mondo con una violenza inaudita, all'inizio abbiamo reagito con le poche armi che avevamo". "Sono contento per tutte le persone che erano indagate - conclude Fontana - dimostrazione della professionalità con cui è stato gestito il Pio Albergo Trivulzio".

Il presidente della Regione Lombardia durante la trasmissione si è espresso sull'obbligo di Green pass dichiarandosi favorevole alle scelte del governo, aggiugendo che nel suo territorio è stato superato l'85% delle vaccinazione completate: "Abbiamo coperto tutte le più importanti categorie".

Fontana ha inoltre commentato i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative: “L'altissimo astensionismo altissimo porta a dover fare riflessioni a chi fa politica e ai mass-media, la gente non è più interessata alla politica”.

Espandi