Non c’è mai fine all’eccesso. Specie nel collezionismo capita di sentire spesso di oggetti acquistati a cifre inimmaginabili, ma non si pensa quasi mai che questa mania possa arrivare a coinvolgere anche i videogiochi. Eppure, qualcuno in rete ha deciso di prenotare un videogame per l’incredibile somma di 5 milioni di dollari.
Il gioco in questione è World War 3, lo strategico online per il quale il team di sviluppo The Farm 51 ha annunciato 6 diversi kit che garantiranno l'accesso alla closed beta a partire dal 25 novembre, tra cui il President Pack che costerà ai giocatori ben 5 milioni di dollari. Ciò che è apparso incredibile non è stato tanto il prezzo fissato dagli sviluppatori, quanto il fatto che il pacchetto risulti già esaurito sul sito dedicato.
Il prezzo equivale a circa 167mila copie di World War 3 vendute a 30 dollari. Il pacchetto non contiene nulla di diverso da una normale edizione da collezione, tra cui un elmetto, l'accesso alla closed beta, un pass vitalizio con cui i giocatori potranno acquistare una serie di elementi estetici e altri oggetti per abbellire e personalizzare il proprio personaggio tramite valuta infinita.
© IGN
Il bundle offre però anche la possibilità di partecipare anche a un ipotetico film basato sullo strategico, interpretando il proprio personaggio creato nel videogioco e per il quale gli sviluppatori creeranno anche una mappa della città di provenienza.
Per i giocatori "delusi" e tagliati fuori dall’acquisto a sei zeri, sono ancora disponibili 4 bundle certamente più abbordabili, con un prezzo che va dai 15 ai 300 dollari, che garantiscono sempre l'accesso alla closed beta, così come una serie di oggetti speciali.