FOTO24 VIDEO24 2

Covid e ripartenza, a "Tgcom24Tour" le voci di imprese e istituzioni

Durante la tappa a Bologna, ne abbiamo parlato con il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, il coordinatore generale di Consorzio Selenella Giacomo Accinelli, il vicepresidente Anci e sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l'assessore a Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini

Covid e ripartenza. Durante la seconda tavola rotonda ("Sostenibilità e sviluppo") della tappa di Bologna di "Tgcom24Tour", istituzioni e imprese hanno parlato di come il tessuto imprenditoriale sta affrontando questa fase di ripresa. Hanno partecipato al viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, il coordinatore generale di Consorzio Selenella Giacomo Accinelli, il vicepresidente Anci e sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l'assessore a Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini.

Le voci - L'ottimismo è condiviso dalle istituzioni. "Dobbiamo ancora capire quanto è rimbalzo e quanto vera crescita. Iniziamo ad avere problemi di costi di materie prime e di carenza di manodopera qualificata. Pertanto, c'è ottimismo perché i dati sono positivi, ma con molta cautela", ha detto Pichetto Fratin. Per Ricci "c'è voglia di crescere, di sperare e di lasciarsi il peggio alle spalle". "Le cose stanno andando bene. I dati ci indicano come la Regione che sta crescendo di più in Italia" è invece il commento dell'assessore Corsini.

E' ottimista anche Accinelli, che ha concluso dicendo: "Stiamo andando bene, la pandemia ha modificato le nostre attività, i nostri volumi di vendita sono cresciuti notevolmente e, in questa fase, abbiamo investito in tecnologia".

Espandi