FOTO24 VIDEO24 2

Facchinetti aggredito, la testimonianza di Benji: "Conor McGregor è drogato e alcolizzato"

Il cantante conferma la versione dell'amico e aggiunge inquietanti particolari

Tgcom24

La storia di Francesco Facchinetti, aggredito a sorpresa dal campione di MMA Conor McGregor, si arricchisce di nuovi particolari grazie alla testimonianza di Benji Mascolo. Il cantante era infatti presente alla festa con la moglie Bella Thorne: "Non mi interessa che sia tra i più ricchi al mondo, questa persona va fermata. Ha bisogno di andare in rehab, è drogato fino al midollo e alcolizzato da fare schifo".

L'INVITO IN HOTEL - Benji, Facchinetti e le rispettive consorti erano a cena a Roma, in occasione della Festa del Cinema, quando McGregor li ha invitati nel suo hotel. "Ha mandato un messaggio a una persona a me cara dicendo: ‘Vieni in hotel da me insieme ai tuoi amici a fare festa’. Quindi finiamo la cena e andiamo in hotel per incontralo", ha raccontato Mascolo sui social. All'inizio la combriccola si diverte molto: "Cominciamo a parlare e i toni sono amichevoli, stiamo scherzando e tutto procede per il meglio circa due ore".

L'AGGRESSIONE IMMOTIVATA - Le cose prendono una piega inaspettata quando Benji e Bella dicono di voler andare a dormire. A quel punto il pugile cerca di convincerli a rimanere: "Francesco, che a era a fianco a me dice: 'Ma sì, dai, noi rimaniamo se voi volete andare a dormire'. Conor, dal niente, senza alcun valido motivo gli tira un pugno in faccia. Ero a 30 centimetri di distanza, sono ancora scioccato".

Benji Mascolo: "Conor McGregor è un pericolo pubblico, va fermato"

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

A quel punto, racconta ancora il cantante, le guardie del corpo di McGregor si sono avventate su di lui per fermarlo: "L'hanno preso e l’hanno portato via di forza, saranno state almeno cinque o sei persone perché altrimenti sarebbe andato avanti".

BENJI: "HO DETTO A FRANCESCO DI DENUNCIARE" - Dopo i primi soccorsi un bodyguard li ha scortati fino all'uscita di emergenza, mentre gli altri erano occupati a tenere fermo il lottatore. "Francesco era in stato confusionale", ha continuato Mascolo. "Gli ho detto che era suo dovere civico denunciare, perché se questa cosa succede di nuovo e tu non l’hai denunciata in parte è anche responsabilità tua. Il nostro obbligo è fermare persone del genere".

"MCGREGOR E' DROGATO E PERICOLOSO" - "Non mi interessa che sia tra i più ricchi al mondo, va fermato. Ha bisogno di andare in rehab per ripulirsi, è drogato e alcolizzato. Io non giudico nessuno, tutti abbiamo i nostri problemi e ognuno fa ciò che vuole con il proprio corpo, ma quando diventi un pericolo pubblico meriti di essere punito".

Ti potrebbe interessare:

Espandi