Ducati Scrambler, in arrivo 1100 Tribute PRO e Urban Motard
Un colpo allʼheritage e un altro al mood giovanile. Ducati Scrambler segue due filoni con un unico progetto, che evolve sempre e sa farsi amare
Un colpo allʼheritage e un altro al mood giovanile. Ducati Scrambler segue due filoni con un unico progetto, che evolve sempre e sa farsi amare. Ecco allora le due novità che arrivano a novembre nelle concessionarie: Scrambler 1100 Tribute PRO e Scrambler Urban Motard. Il primo nasce per rendere omaggio alla storia del motore bicilindrico raffreddato ad aria, a 50 anni dallʼesordio su una Ducati; il secondo nasce per chi desidera una moto facile e divertente, dallʼanimo metropolitano.
I colori sono parte integrante della personalità delle due moto. La livrea Giallo Ocra di Scrambler 1100 Tribute PRO è una citazione chiara alle Ducati anni 70, come anche i cerchi a raggi neri, mentre lʼesclusivo mix tra “Bianco Star White Silk” e il “Rosso Ducati GP 19” esprime la grafica energica e moderna della Urban Motard, lo Scrambler che sʼispira alle tendenze giovanili della street art. Entrambi i modelli, però, non rinunciano alle comodità dei tempi moderni e accolgono il Ducati Multimedia System, che abilita la connessione dello smartphone alla moto tramite bluetooth, mentre la presa USB sotto la sella è di serie.
Scrambler 1100 Tribute Pro
Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO monta il possente motore da 1.079 cc, che sviluppa la potenza di 86 CV a 7.500 giri/minuto e una coppia di quasi 100 Nm a 4.750 giri, per unʼerogazione fluida fin dai bassi regimi. Di serie la moto vanta tre Riding Mode, ognuno associato a diversi Power Mode e differenti livelli di Ducati Traction Control (DTC). Standard lʼABS Cornering, come lo è del resto anche sulla Urban Tribute.
Scrambler Urban Motard
Questʼultima esprime un evidente richiamo allʼuniverso Motard, e lo rivelano dettagli quali le ruote a raggi da 17 pollici, il parafango anteriore alto, la sella piatta e le tabelle porta-numero laterali. Il motore è il bicilindrico a L da 803 cc, che eroga una potenza di 73 CV a 8.250 giri e una coppia brillante ma meno “rissosa” rispetto al cugino maggiore. È lo Scrambler agile, divertente, a suo agio anche nei percorsi pieni di curve.
Entrambi i nuovi modelli della gamma Scrambler sono disponibili anche nella versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2. Prezzi: Scrambler 1100 Tribute PRO costa da 13.990 euro, lʼUrban Motard da 11.590 euro.
SU TGCOM24