SOLO DONNE IN NOMINATION

"Grande Fratello Vip", Amedeo è l'eliminato della puntata

Questa settimana in nomination solo donne: Soleil, Sophie, Miriana e Raffaella

In prima serata su Canale 5 decimo appuntamento con "Grande Fratello Vip", condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Questa settimana è Amedeo Goria a dover uscire, mentre due grandi ospiti a sorpresa entrano nella Casa per Manuel: i campioni Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini. 

Il bicchiere-gate - Questa settimana i Vip hanno dovuto fare i conti con un pulsantone, ma lo scatto di Soleil per premerlo ha messo a rischio un bicchiere e mandato su tutte le furie le donne di casa. La Fico però se la prende anche con il gruppo perché nessuno le dice mai nulla. In tanti la accusano poi di non chiedere mai scusa e di essere prepotente. Lei però si difende: "Quando c'è motivo lo faccio, in questo caso no".

Amedeo: "Se Vera volesse figli, la lascerei libera" - La presunta gravidanza (poi smentita) di Vera ha portato scompiglio nella Casa. Il giornalista infatti si è sempre professato single, mentre la compagna ha dato una versione totalmente diversa. "La donna della mia vita l'ho già avuta ed è Maria Teresa, con lei sto bene. Se volesse avere figli la lascerei libera".

Vera e Guenda, un bouquet per due - In passerella per Amedeo arriva Guenda con il fidanzato Mirko, che ha qualcosa da dirgli: "Ho chiesto a Guenda di diventare mia moglie e sono qui per chiederti, come una volta, la mano di tua figlia". Per Goria, però, c'è un'altra sposa. Vera entra infatti vestita da sposa per convincerlo al grande passo.

Guenda attacca: "Non si gioca con la gravidanza" - "Penso che tu non l'abbia supportato, l'hai ridicolizzato anche per stare in tv e non c'è niente di male. Con la gravidanza non si può giocare", attacca Guenda. "Perché per due settimane non l'hai smentita?".

Miriana e Nicola, coppia a sorpresa - E' scoppiata una passione inaspettata nella Casa tra Miriana e Nicola. La Trevisan però vuole viversela con calma: "C'è un patto con mio figlio Nicola, devo avere il suo parere. L'ultima storia è stata difficile e dobbiamo essere sicuri".

Le liti "a orologeria" di Soleil, Gianmaria e Sophie - Nella notte prima della puntata esplode la lite tra Soleil, Sophie e Gianmarco. Gli altri Vip sentono puzza di bruciato e in molti pensano che siano solo teatrini organizzati ad hoc prima della puntata per avere visibilità. Lo scoop arriva dalla Cipriani: "Ad agosto mi hanno riferito che loro due si sono messe d'accordo". Il discorso si sposta però sulla recente attrazione tra Sophie e Gianmaria... come andrà a finire tra loro?

Rosolino e Magnini nella Casa - I due campioni entrano a salutare il loro amico Manuel. "Grazie a te, da parte di tutto il nostro mondo. Trasmetti forza e hai sempre detto che credi nel lieto fine, del fatto che tutto è possibile", gli dice Rosolino. Entra anche Magnini: "Incarni lo spirito olimpico, sei un esempio per tanti italiani e quando inizierai il tuo percorso sportivo lo sarai ancora di più". 

Le Vip immuni - Dopo quattro eliminazioni maschili, il Grande Fratello questa settimana ha deciso di mettere a rischio solo le donne. Il gruppo ha deciso di salvare Carmen e Manila, mentre le opinioniste salvano Francesca e le tre sorelle. 

In nomination Soleil, Sophie, Miriana e Raffaella- Davanti al tavolo le ragazze scoprono le carte: le più votate sono Soleil, Sophie e Raffaella. La nomination più deludente per la Fico arriva dalla sua amica Manila. E' il turno degli uomini, che nel segreto del confessionale aggiungono il nome di Miriana.