Parma, bambino segnala un incendio e salva un'anziana svenuta in casa
Le fiamme si sarebbero innescate da un cortocircuito dello scaldaletto. Il piccolo ha notato il fumo e ha subito chiamato i carabinieri
Stava andando a scuola, come tutti i giorni, il bambino che questa mattina ha salvato un'anziana signora di 82 anni da un incendio probabilmente causato da un cortocircuito dello scaldaletto. È successo a Roccabianca, un piccolo paese di nemmeno 3mila abitanti della bassa parmense.
Ad attirare l'attenzione del bambino, che a quell'ora stava camminando per raggiungere la sua scuola elementare, è stato il fumo che ha visto uscire dal primo piano di una villetta. Nonostante la giovanissima età, il piccolo eroe ha avvisato la caserma dei carabinieri, poco distante dal luogo del rogo.
Grazie a quella segnalazione i militari, dopo aver contatto i vigili del fuoco, si sono precipitati sul posto con gli estintori in mano e una volta aperta la porta della villetta hanno trovato l'anziana signora priva di coscienza, svenuta a causa delle esalazioni.
La signora, subito portata fuori di casa e soccorsa, si è ripresa e ora sta bene. Dalle verifiche effettuate subito dopo dai tecnici a causare l'incendio potrebbe essere stato un cortocircuito dello scaldaletto usato dalla signora.
SU TGCOM24