"Tgcom24Tour", lunedì la terza tappa a Bologna
Tra gli ospiti il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, il presidente Coop Italia Marco Pedroni, il presidente del Consorzio Pamigiano Reggiano Nicola Bertinelli, il presidente del Gruppo Granarolo Gianpiero Calzolari, il presidente di Selenella Massimo Cristiani e il direttore generale di Italia Zuccheri Alessandro Benincà
"Tgcom24Tour", il format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio, fa tappa a Bologna. Il 18 ottobre, a Palazzo Re Enzo, si terranno due tavole rotonde della durata di 45 minuti, che verranno trasmesse in streaming sul sito e in diretta sul Canale 51. Inoltre, il direttore Paolo Liguori e Dario Donato intervisteranno il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini.
Le tavole rotonde e gli ospiti - Si parte alle 11.15 con l'intervista al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e al rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini. Il dibattito partirà dal tema "Europa e istruzione: ripartire dal Pnrr".
Alle 12.30 si terrà la prima tavola rotonda, dal titolo "Territorio e imprese". Gli ospiti dell'appuntamento saranno il sindaco di Bologna Matteo Lepore e alcuni tra i principali esponenti dell'imprenditoria emiliana: il presidente di Coop Italia Marco Pedroni, il presidente del Consorzio Pamigiano Reggiano Nicola Bertinelli, il presidente del Gruppo Granarolo Gianpiero Calzolari e il direttore generale di Italia Zuccheri Alessandro Benincà.
Alle 14.30 la tappa di Bologna si concluderà con la seconda tavola rotonda, in cui si parlerà di sostenibilità e sviluppo. Il direttore Paolo Liguori e Dario Donato si interfacceranno con diversi ospiti: il presidente di Selenella Massimo Cristiani, il vicepresidente Anci e sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l'assessore a Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin.
Come seguire "Tgcom24Tour" - Le tavole rotonde verranno trasmesse in streaming sui nostri sito e canali social, nonché in diretta sul canale 51. Inoltre, nel nostro speciale dedicato saranno disponibili contenuti, video-interviste e approfondimenti legati alla tappa. L'appuntamento sarà raccontato anche all'interno degli spazi dedicati alle news nelle radio del Gruppo Mediaset. Sarà possibile rivedere i momenti principali dell'evento sul canale tv di Tgcom24 nella rubrica dedicata al tour (il 23 e il 30 ottobre alle 16.45).
SU TGCOM24