"Tgcom24Tour", il format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio, fa tappa a Bologna. Il 18 ottobre, a Palazzo Re Enzo, si terranno due tavole rotonde della durata di 45 minuti, che verranno trasmesse in streaming sul sito e in diretta sul Canale 51. Inoltre, il direttore Paolo Liguori e Dario Donato intervisteranno il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini.
Le tavole rotonde e gli ospiti - Si parte alle 11.15 con l'intervista al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e al rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini. Il dibattito partirà dal tema "Europa e istruzione: ripartire dal Pnrr".
Alle 12.30 si terrà la prima tavola rotonda, dal titolo "Territorio e imprese". Gli ospiti dell'appuntamento saranno il sindaco di Bologna Matteo Lepore e alcuni tra i principali esponenti dell'imprenditoria emiliana: il presidente di Coop Italia Marco Pedroni, il presidente del Consorzio Pamigiano Reggiano Nicola Bertinelli, il presidente del Gruppo Granarolo Gianpiero Calzolari e il direttore generale di Italia Zuccheri Alessandro Benincà.
Alle 14.30 la tappa di Bologna si concluderà con la seconda tavola rotonda, in cui si parlerà di sostenibilità e sviluppo. Il direttore Paolo Liguori e Dario Donato si interfacceranno con diversi ospiti: il presidente di Selenella Massimo Cristiani, il vicepresidente Anci e sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l'assessore a Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin.
Come seguire "Tgcom24Tour" - Le tavole rotonde verranno trasmesse in streaming sui nostri sito e canali social, nonché in diretta sul canale 51. Inoltre, nel nostro speciale dedicato saranno disponibili contenuti, video-interviste e approfondimenti legati alla tappa. L'appuntamento sarà raccontato anche all'interno degli spazi dedicati alle news nelle radio del Gruppo Mediaset. Sarà possibile rivedere i momenti principali dell'evento sul canale tv di Tgcom24 nella rubrica dedicata al tour (il 23 e il 30 ottobre alle 16.45).