FOTO24 VIDEO24 2

Taiwan, grattacielo in fiamme: si contano per ora 46 morti e 79 feriti

L'incendio è divampato di notte nel quartiere di Kaohsiung, il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi 

Taiwan, in fiamme edificio di 13 piani: morti e feriti

1 di 13
2 di 13
3 di 13
4 di 13
5 di 13
6 di 13
7 di 13
8 di 13
9 di 13
10 di 13
11 di 13
12 di 13
13 di 13

Sono 46 i morti, 79 persone invece sono state ferite, nell'incendio del grattacielo di Taiwan. Le fiamme sono divampate di notte, partite dal piano terra per poi svilupparsi velocemente lungo i 13 piani dell’edificio. Ma i numeri potrebbero crescere: secondo le autorità ci sono ancora delle vittime intrappolate tra il settimo e l’undicesimo piano. 

Un grattacielo che ha 40 anni di vita, adibito in parte a negozi, in parte ad abitazioni. C’erano ristoranti, bar karaoke, un cinema e 120 appartamenti. Secondo quanto riportano i media, le persone che vivono nell’edificio erano perlopiù anziani, alcuni con difficoltà motorie. 

Le cause sono incerte - L’incendio si è innescato intorno alle 3 del mattino, nel quartiere di Kaohsiung, a sud di Taiwan. Arrivati sul posto 159 vigili del fuoco, hanno avuto bisogno di oltre 4 ore per riuscire a spegnere le fiamme.  Le cause non sono ancora chiare, i residenti hanno riferito ai media locali di aver sentito un rumore, come un’esplosione, e poi si è acceso l’incendio. "Le linee elettriche potrebbero essere state fuori uso, negli ultimi giorni ci sono stati suoni dei  'boom' dalle linee elettriche", ha detto un residente all'agenzia di stampa Reuters.

A rendere più difficili gli interventi dei vigili del fuoco sono state le pile di oggetti inutilizzati abbandonati ai piani inferiori dell’edificio. Gli investigatori sul posto cercano di ricostruire le cause dell’incendio. 

Espandi