FOTO24 VIDEO24 2

Jamie Lee Curtis omaggia la madre Janet Leigh: vestita come lei in "Psycho" 

L'abbigliamento dell'attrice alla prima di "Halloween Kills"

Jamie Lee Curtis si traveste da Marion Crane di "Psycho" alla première di "Halloween Kills"

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

Jamie Lee Curtis ha reso omaggio alla madre Janet Leigh, vestendosi come il suo celebre personaggio in "Psycho" di Hitchcock, Marion Crane. Con parrucca bionda, abito azzurro e una tenda da doccia insanguinata in mano (in riferimento all'iconica scena del film), l'attrice ha sfilato alla première di "Halloween Kills". Grazie a quel ruolo Janet Leigh ebbe molto successo, raccogliendo una candidatura agli Oscar e un Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

"Halloween Kills" è il secondo capitolo della trilogia reboot targata Blumhouse e diretta da David Gordon Green, e mostrerà il ritorno di Michael Myers. Arriverà nei cinema italiani dal 21 ottobre. Il film è stato presentato in prima mondiale Fuori Concorso al Festival di Venezia a settembre, in occasione del conferimento del Leone d'oro alla Carriera alla storica protagonista della saga, Jamie Lee Curtis.

L'attrice riprenderà quindi il suo ruolo di Laurie Strode che già aveva segnato la sua carriera nel debutto del franchise targato 1978 per mano di John Carpenter. Ha poi preso parte a diversi capitoli successivi: "Halloween II", "Halloween - 20 anni dopo" e "Halloween - La Resurrezione". 

"Psycho" è uno dei capolavori del cinema ed è anche considerato un precursore degli "slasher movie", di cui "Halloween - La notte delle streghe" è uno dei primi capisaldi. Tra l'altro, madre e figlia hanno recitato insieme in "Halloween - 20 anni dopo" (oltre che in "Fog", sempre di Carpenter)

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi