Forse non sarà un canonico sex symbol, ma di fan (e di stazza) ne ha da vendere. Così anche Bud Spencer, indimenticabile protagonista di film cult con "Lo chiamavano Trinità..." e "Altrimenti ci arrabbiamo!" con l'inseparabile collega e amico Terence Hill, ha deciso di fare il suo calendario. L'idea è venuta al primo fan club a lui dedicato, che si trova ad Agropoli (Salerno). Bud si è lasciato convincere: l'incasso andrà in beneficenza.
Noto per le esilaranti scazzottate che riempiono molti suoi film, "Piedone" - il cui vero nome è Carlo Pedersoli - ha detto di sì all'iniziativa lanciata dal Bud Spencer Fan Club di Agropoli, durante un incontro con l'attore tenutosi a Roma nelle settimane scorse.
Il calendario 2008, in edicola dai primi giorni di gennaio, ritrarrà Bud Spencer nelle varie fasi della sua vita, da nuotatore ad attore, ma anche in scene tratte dalla vita quotidiana. Roberto Apicella, presidente del fan Club, ha già annunciato che tutti i proventi derivanti dalle vendite verranno devoluti al centro oncologico dell'Ospedale civile di Agropoli. Vedremo se il leggendario Bud, anche nell'inconsueta veste di uomo-calendario, saprà far meglio di veline e starlette...