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KTM annuncia la nuova gamma RC 2022 per 125 e 390

Non cʼè soltanto lʼenduro nel DNA di KTM e lo dimostra il successo delle sportive RC

Più Binder che Cairoli. Lʼenduro non è lʼunica passione dei giovani fan KTM. Lo dimostra il successo di mercato delle sportive carenate di Mattighofen, la gamma RC, che si ammoderna ora con le versioni 2022 delle cilindrate 125 e 390. Per loro un look che replica in molti dettagli quello ufficiale delle KTM in corsa nel Motomondiale.

KTM nuova gamma RC 2022

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Partiamo dal design e da quel concetto dal nome complicatissimo ‒ fluidodinamica computazionale ‒ che spiega il perché delle linee originali, disegnate per la miglior resa aerodinamica e le prestazioni. Le ampie superfici frontali servono a protezione del corpo del pilota, ma via via si fanno più rastremate per garantire la massima mobilità durante la guida. Il codone è stato ridotto per avere un profilo più aggressivo e lo stesso è stato fatto per la zona di appoggio delle ginocchia. Il nuovo design della carenatura, invece, è servito anche a migliorare la gestione del calore sprigionato dal motore, così da allontanare i flussi d’aria calda dalla moto.

Con il restyling della zona frontale, KTM ha aggiunto un inedito faro a LED davanti, mentre la luce di posizione integra adesso le frecce anteriori. Un tocco di modernità per le KTM 125 e 390 Modello 2022, che si presentano anche con una nuova sella pilota e passeggero, unʼaggiornata strumentazione TFT a colori che adatta automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale, e sistemi elettronici più evoluti. Cresce anche la portata del serbatoio carburante, ora a 13,7 litri.

Molto lavoro è stato fatto sulle sospensioni, che sono WP regolabili sulla RC 390 e il mono-ammortizzatore WP APEX posteriore è regolabile nel precarico. Tarature nuove anche per la RC 125, che ha una forcella a cartuccia aperta WP APEX. Il motore monocilindrico a 4 tempi Euro 5 è raffreddato a liquido e a iniezione elettronica. La nuova RC 390 vanta anche una nuova mappatura del motore per aumentare la coppia e la guidabilità generale. Per questʼultima ecco anche lʼABS cornering e il Controllo di Trazione sensibili allʼangolo di piega e lʼopzionale cambio Quickshifter+. Arriverà a marzo 2022, prezzi ancora da definire.

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